DEXTER

DA GIOVEDI' 25 FEBBRAIO ALLE 21.10 - Dexter Morgan, perito ematologo presso il Dipartimento di Polizia di Miami, ha una doppia vita. Quando non aiuta la Omicidi a risolvere i crimini, trascorre il suo tempo a cacciare e assassinare persone colpevoli sfuggite alla giustizia.

Dexter Morgan (Michael C. Hall) è un brillante ematologo del dipartimento di polizia di Miami molto dedito al lavoro e stimato dai colleghi. Impeccabile agli occhi della gente Dexter possiede una doppia vita che lo vede nel privato un infallibile serial killer di assassini.
Le vittime di Morgan infatti non sono persone comuni e indifese ma bensì pericolosi criminali sfuggiti alla legge che dopo un accurata indagine vengono puniti seguendo un preciso protocollo. Dexter infatti sfruttando le sue conoscenze forensi uccide le sue vittime in ambienti asettici per poi disfarsi dei cadaveri in mezzo all’oceano non lasciando così nessun indizio utile alle indagini.
Ma le azioni di Morgan non sono guidate da un senso di giustizia ne di vendetta. L’uomo infatti nutre un bisogno viscerale e irreprimibile di uccidere che ha accompagnato la sua esistenza fin da quando, da piccolo, si trovò ad assistere ad una scena raccapricciante. Ma a guidare la condotta di Dexter c’è un codice etico tramandato da suo padre adottivo Harry Morgan (James Remar), ex sergente della polizia di Miami, l’unico che fosse riuscito a capire la vera natura del ragazzo e a tenere ingabbiata entro delle regole la sua rabbia interiore.
Nella prima stagione troveremo Dexter nel privato impegnato a fare giustizia a modo suo e nel contempo a gestire una difficile relazione con Rita (Julie Benz), una donna separata con due figli piccoli Astor e Cody. Sul lavoro invece le sue attenzioni saranno concentrate su un inquietante assassino seriale chiamato Il Killer del Camion Frigo, aiutando nelle indagini la sorella Debra (Jennifer Carpenter), agente nel medesimo dipartimento, che sogna di diventare detective della omicidi. Ma il killer del camion frigo, che sembra conoscere molto bene la personalità dell’ematologo, inizierà una personale sfida con Dexter che si mostrerà da subito interessato a scoprire l’identità dell’assassino.
'Dexter' è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2013 e composta da otto stagioni. Il personaggio di Dexter trae spunto dal romanzo ‘La mano sinistra di Dio’ di Jeff Lindsay.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 35  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT