MATRIX

GIOVEDÌ 22 MARZO ALLE 21.10 - Neo (Keanu Reeves) è convinto che esistano due realtà ben distinte tra loro: una prima che è quella che vivamo, e una seconda che, invece, non è accessibile a tutti.

Neo vuole a tutti i costi scoprire la verità su Matrix, mondo virtuale creato dalle macchine per tenere sotto controllo gli umani.

Ad aiutarlo c'è Trinity (Carrie- Ann Moss) che una sera lo avvicina e lo conduce da Morpheus (Laurence Fishburne).

Questo è un personaggio sfuggente considerato l'essere vivente più pericoloso in circolazione.

I due vanno dall'Oracolo (Gloria Foster), incaricato di trovare l'Eletto, il quale annuncia a Neo che a salvarsi sarà lui o Morpheus.


CURIOSITÀ

- Quattro gli oscar vinti nel 2000: miglior montaggio, migliori effetti visivi, migliori effetti sonori e miglior sonoro.
- Per il ruolo di Neo i fratelli Wachowsky avevano inizialmente pensato a Leonardo Di Caprio, e poi avevano contattato, prima di Reeves, Ewan McGregor (che rifiutò) ed anche Will Smith (costretto a rinunciare per le riprese di "Wild wild west"). Invece per il ruolo dell'agente Smith pensarono subito ad Hugo Weaving dopo averlo notato nel film del 1991 "Istantanee".
- La moto utilizzata da Trinity è una Triumph Speed Triple. Quando Neo salta dai binari ed evita il metrò, alla fine della scena di combattimento con un nemico, si può vedere un cavo attaccato sulla sua schiena.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 35  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT