SUPER BOWL 50

LUNEDI' 8 FEBBRAIO ALLE 21.10 - La partita che ogni giocatore sogna di giocare...il grande evento finale del campionato di NFl




Il 50° Super Bowl della storia americana verrà trasmesso in prima serata su Mediaset Italia 2. L'incontro di football che assagna il titolo mondiale di National Football League, la lega professionistica statunitense di football non solo è un evento sportivo rilevante a livello internazionale, ma è anche uno dei programmi televisivi più attesi e visti dagli spettatori statunitensi e non (l'anno scorso è stato il programma più visto in tutta la storia della televisione statunitense con 115 milioni di telespettatori) ed è quasi un giorno di festa nazionale per il popolo americano.
Si affronteranno i campioni dell'American Football Conference (AFC), i Denver Broncos, e quelli della National Football Conference (NFC), i Carolina Panthers, per decretare il campione della stagione 2015 al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. 



CURIOSITA'

Questo sarà il primo Super Bowl ospitato nella Baia di San Francisco dal 1985, quando il Super Bowl XIX si disputò allo Stanford Stadium di Stanford in California.

Il Super Bowl 50 ha la particolarità di essere identificato con il numero arabo "50" al posto di quello romano "L", come è invece sempre avvenuto per quelli precedenti.

È stato soprannominato il "Super Bowl d'oro" ("Golden Super Bowl") per diversi motivi: si terrà in California, soprannominata "The Golden State"; lo stadio in cui si giocherà il supermatch è la struttura dei 49ers, franchigia che prende il nome dai minatori della corsa all'oro californiana; infine, il cinquantesimo anniversario è tradizionalmente detto "nozze d'oro".

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 35  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT