Uomini e Donne

I tronisti dell'edizione 2013-2014 sono Anna Munafò,  Aldo Palmieri e Tommaso Scala, e ovviamente non può mancare anche il Trono Over.

 

Uomini e Donne è nato anni fa, nel settembre del 1996, con intenti diversi da quelli attuali. Agli albori del programma si dibatteva di persone normali, di coppie ma anche di genitori, figli, fratelli e sorelle alle prese con le problematiche che la vita di ogni giorno propone a tutti prima o poi, storie a volte serie e pressanti, a volte meno "vitali" e più leggere. Si trattava dunque di amori nascenti o che si stavano spegnendo, di bilanci familiari, di genitori o figli lontani, di rivendicazioni di vicinanza e d'amore contrapposte a richieste meno nobili di carattere economico.

 

Quando Maria De Filippi ha costruito così Uomini e Donne era la sola a crederci. Poi, lentamente, anche per distinguersi dall'onda crescente che citava abbondantemente la formula del programma (ma non con la stessa veridicità), la trasmissione è cambiata, trasformandosi in una divertente ricerca della famosa e spesso chimerica anima gemella con corteggiatori e corteggiati, questi ultimi ormai appellati come tronisti, ossia "oggetti del desiderio" dapprima rappresentati esclusivamente da gente comune, e poi da giovani ragazzi e ragazze giunti a un gran successo mediatico grazie al loro aspetto e al loro carisma.

 

Alcuni di questi personaggi sono diventati un vero mito per gli aficionados del programma: Claudia e Cristian, Tina la "vamp", Costantino e Alessandra, solo per citare i più famosi, o Giorgio e Martina, Giovanni e Serena... Federico e Pamela, parlando di tempi più recenti.

 

Uomini e Donne è un appuntamento quotidiano per tantissimi telespettatori che, anche attraverso il Sito Ufficiale, hanno la possibilità di esprimere il proprio parere nel Blog a tema o via e-mail. In questo modo, per il pubblico è facile identificarsi, sognare e partecipare emotivamente alle schermaglie amorose, a volte a lieto fine, a volte meno, per un paio d'ore di televisione che aiuti a evadere dalla routine quotidiana, a commuoversi e a sorridere insieme ai protagonisti.

 

Da lunedì a venerdì in seconda serata su La5.

Commenti

commenti

nessun commento

Ultimi video

La 5

Canale 30 del Digitale Terrestre

Canale 12 di TivùSat