DOWNTON ABBEY III

SABATO E DOMENICA ALLE 17.30 - Al via su LA 5 la terza stagione della serie tv in costume che ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica.

Scenario della stagione, il passaggio tra la Belle Epoque e l'Età del Jazz.

La I Guerra Mondiale è finita. Lady Mary (Michelle Dockery) sta per sposare il cugino Matthew Crawley (Dan Stevens), risolvendo così i problemi dinastici del casato.

Tra i nobili, il Conte Robert (Hugh Bonneville) e la famiglia intravedono un futuro più sereno.

Anche tra la servitù la vita torna alla normalità e tutti si preparano alle imminenti nozze.

Per chi si appresta alla visione di "Downton Abbey", il consiglio dell'ideatore è: «Assicuratevi di avere un pacchetto di fazzoletti sotto mano…».

CURIOSITÀ

1. Scritta da Julian Fellowes, Downtown Abbey è diventata la serie drammatica britannica in costume di maggior successo dopo il serial Ritorno a Brideshead del 1981; nel 2011 è entrata nel Guinness dei primati come show dell'anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento.  

2. In Gran Bretagna nel 2013 si è avuto un boom di bambine registrate col nome dei personaggi dalla serie: Violet, Elsie, Ivy, Rose, Cora, Mary.

6. Tra i fan più sfegatati molti personaggi famosi: il Principe William e consorte, Sandra Bullock, Jamie Lee Curtis, Courtney Love, Katy Perry, Tom Hanks, Bette Midler, Sarah Jessica Parker, Harrison Ford e Steve Martin.

9. I costumi di "Downton Abbey" hanno ispirato i maggiori stilisti mondiali, tanto che lo stile post-vittoriano ha dominato le collezioni e le passerelle per tutto il 2011.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT