DOWNTON ABBEY: Lady Edith Crawley

 

La secondogenita dei conti di Grantham è nata nel 1892. Di natura sarcastica e di aspetto ordinario, vive nell'ombra della sorella maggiore, con la quale ha un rapporto conflittuale.

A differenza di Mary, Edith è meno intransigente e pretenziosa, e cerca disperatamente l'amore che possa renderla felice e riscattarla dal suo stato di "figlia dimenticata". Edith impara a guidare e aiuta presso una fattoria che ha bisogno qualcuno che guidi il trattore, ma viene in seguito allontanata a causa della relazione che stava instaurando con il fattore, sposato. Accetta la proposta di matrimonio di Anthony Strallan, molto criticata dalla famiglia perché lui è molto più anziano e ha un braccio paralizzato in seguito a una ferita di guerra, e così lui la lascia all'altare a causa delle pressioni da parte di Violet e Robert.

Trova lavoro presso un giornale londinese di proprietà di Michael Gregson, di cui s'innamora, ricambiata, ma lui è sposato con una donna malata mentalmente, dalla quale la legge britannica gli impedisce di divorziare. Edith scopre intanto di essere incinta e, con l'appoggio di zia Rosamund, va in Svizzera a partorire e affida la bambina, Marigold, a una famiglia locale. Presto, però, sentendo la mancanza della bambina, va a riprenderla e chiede a un fattore di Downton di adottarla in modo da poterla avere vicino....

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT