Dr. House - Medical Division

Ha collezionato 3 Emmy Awards, 2 Golden Globe e un Peabody Awards, critiche entusiastiche e una vasto affezionato pubblico.

 

Misantropo, eccentrico, scontroso, antipatico anche ai suoi pazienti; scrupoloso, preparato, anticonvenzionale con un grande senso clinico: ecco la carta d'identità di Gregory House (Hugh Laurie), protagonista della serie che ha scompaginato i canoni tradizionali di tutti i serial ambientati in corsia.

 

Accompagnato dal suo immancabile bastone da passeggio, che sembra evidenziare il suo malessere fisico, House sa di essere un ottimo infettivologo di capacità diagnostiche fuori dal comune, e grazie al suo modo di pensare, ma soprattutto di agire, annovera nel suo curriculum tutti quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere.

 

Il suo team è composto da giovani medici, scelti tra i migliori, che lo aiutano a individuare e superare i misteri clinici che di volta in volta si presentano tra le corsie del suo reparto.

 

E dopo centinaia di episodi e 7 stagioni di riconoscimenti e popolarità alle stelle, Gregory House torna al suo pubblico con l'ottava e ultima stagione che lo vede protagonita. Le vicende del più scorbutico medico televisivo, interpretato da un ottimo Hugh Laurie (per questo ruolo candidato sei volte agli Emmy Awards), sono entrate nell'immaginario collettivo, creando, dal 2004, una serie di personaggi clone in giro per il mondo che però non hanno raggiunto lo stesso livello di cinismo e genialità.

 

House, quindi, è pronto a dire addio al suo pubblico, non prima di aver sparato gli ultimi colpi, che lo vedranno ancora al centro di complicati casi medici risolti con improvvise illuminazioni, ma anche con una maggiore consapevolezza delle proprie azioni. Ed è infatti passato un anno da quando House è entrato con la sua auto dentro la casa di Cuddy e, come conseguenza, è stato rinchiuso in una cella dell'East New Jersey Correctional Facility, sotto la stretta sorveglianza del direttore della prigione. Quando il capo di una gang lo minaccia, House chiede aiuto a un compagno di cella. Nel frattempo, un altro carcerato accusa degli strani sintomi che subito accendono la curiosità del dottore, costretto a indagare senza rompere le regole che vigono all'interno del carcere...

 

Tra le new entry di questa stagione, Odette Annable e Charlyne Yi, rispettivamente nel ruolo delle dottoresse Jessica Adams e Chi Park, mentre torna Olivia Wilde nell'attesissima puntata finale. Il diciannovesimo appuntamento sarà diretto da Hugh Laurie.

 

Ogni domenica alle 21:10 su La5.

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT