GLEE V

DA LUNEDI' A VENERDI' ALLE 15.30 - Le vicende del professor Schuester e della sua classe sgangherata. Il tutto a ritmo di musica!

 Join the club.

 

Will Schuester, insegnante di spagnolo alla McKinley High School di Lima, in Ohio, scopre che il suo collega Sandy Ryerson, responsabile del Glee Club della McKinley, è stato licenziato dal corpo insegnanti per il suo comportamento inappropriato nei confronti degli studenti di sesso maschile.

 

Il preside Feggins concede a Will di dirigere il club, che il professore vuole riportare ai vecchi fasti. Tuttavia, gli sforzi del professor Schuester di riportare in vita il glee club vengono derisi da Sue Sylvester: insegnante di ginnastica e capo delle Cheerios: la squadra delle cheerleader dell'High School.

 

Intanto, neanche Terry, la moglie del professor Schuester, supporta la scelta del marito, lei preferirebbe che Will incominciasse una sontuosa carriera da ragioniere per arrotondare di qualche zero il loro reddito.

 

Rachel Berry, una ragazza boriosa ed egocentrica, minaccia di lasciare il club, a meno che il professor Schuester non trovi un cantante maschio che sia all'altezza della sua voce.

 

L'allenatore della squadra di football della McKinley, Ken Tanaka, permette al professor Schuester di reclutare potenziali cantanti direttamente dalla sua squadra di football. Will scopre che Finn Hudson, il quarterback della squadra, ha una splendida voce. Per convincere un riluttante Finn ad entrare a far parte del glee, il professore mette in scena un ricatto.

 

Così, il suo innato ottimismo ed entusiasmo lo spingono a rimettere in piedi il club di canto della scuola, reinventando allo stesso tempo sé stesso, stimolando un gruppo di emarginati a mettere in luce il loro vero potenziale, incurante delle dure critiche da parte di tutti, compresa sua moglie...

 

A incorniciare le vicende che si intrecciano alla McKinley High School ci sono balli e canti con cui il gruppo di studenti compete contro cori rivali facendo, nel frattempo, i conti con problemi adolescenziali e sociali, vivendo i loro primi amori e la loro sessualità, imparando pian piano a diventare una squadra compatta e unita.

 

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT