HART OF DIXIE IV

SABATO E DOMENICA ALLE 19:15 - La storia di un giovane chirurgo di New York alle prese con il difficile ruolo di medico di base in una piccola cittadina nel Sud degli Stati Uniti

Zoe Hart è una giovane dottoressa newyorkese disposta a tutto pur di affermarsi come medico. Dopo aver fallito l'ammissione alla specializzazione in cardiochirurgia, Zoe viene redarguita dal direttore dell'ospedale poiché poco propensa al dialogo e alla comunicazione coi propri pazienti, ed essere stata lasciata dal fidanzato, accetta di andare a lavorare nello studio del Dr. Wilkes a Bluebell, una cittadina sperduta nell'Alabama dove potrà lavorare sui rapporti interpersonali. 

 

Un po' snob, orgogliosa e soprattutto poco incline a stringere amicizia con gli abitanti del posto, la giovane dottoressa si ritrova presto di fronte a mille difficoltà, incomprensioni e imprevisti di ogni tipo: al suo arrivo Zoe scopre che il Dr. Wilkes è morto e le ha lasciato in eredità l'ambulatorio medico cittadino, in condivisione con il Dr. Breeland. Il Dr. Breeland, tuttavia, è piuttosto ostile, e lo stesso può dirsi della figlia Lemon. L'unica persona gentile è l'affascinante avvocato George Tucker, innamorato di New York e, come Zoe, vorrebbe tornare a vivere nella Grande Mela...però è il fidanzato di Lemon.

 

A Zoe non mancano, per fortuna, testardaggine e forza di volontà, pregi che le permetteranno di resistere nella piccola cittadina e in una situazione claustrofobica che piano piano acquisirà per lei un fascino irresistibile.

 

Il titolo della serie è un gioco di parole: Hart è il cognome di Zoe, la protagonista, e H(e)art of Dixie (Cuore di Dixie), non è altro che Montgomery, la capitale dell'Alabama nei pressi della quale è ambientata la serie. Dixie, infatti, è un soprannome con il quale ci si riferisce agli abitanti specialmente quelli delle regioni del Sud degli Stati Uniti.

 

Dalla penna di Josh Schwartz (The O.C., Gossip Girl) e di nuovo con la simpatia di Rachel Bilson (The O.C.), nasce questa serie che narra la vita e le peripezie di un giovane chirurgo di New York alle prese con il difficile ruolo di medico di base in una piccola cittadina nel Sud degli Stati Uniti.

 

 

 

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT