NORTH COUNTRY - STORIA DI JOSEY

DOMENICA 15 OTTOBRE ALLE 21:10 - Josey torna nel Minnesota, suo paese natale, dopo aver subito le violenze del marito: qui dovrà rifarsi una vita iniziando dal nuovo lavoro in miniera, durante il quale si trova a ricevere continue minacce ed umiliazioni...

Josey Aimes (Charlize Theron), la giovane madre di due figli, Sam (Thomas Curtis) e Karen (Elle Peterson), ritorna dai genitori nel suo paese natale, al Nord del Minnesota, dopo essere fuggita da un marito violento.
La donna trova molte difficoltà ad adattarsi alla nuova situazione: le è soprattutto ostile il padre, che non le perdona i suoi errori del passato; inoltre, il suo impiego come shampista non le permette di mantenere adeguatamente i figli. 
Su consiglio della vecchia amica Glory (Frances McDormand) inizia a lavorare in miniera così da guadagnare di più. Tuttavia, in quanto donna, è sottoposta a continue minacce e umiliazioni...
 
Il film è basato sul caso giudiziario Jenson v. Eveleth Taconite Co., il quale ispirò a sua volta Clara Bingham e Laura Leedy Gansler nella stesura del libro "Class action: the landmark case that changed sexual harassment law".

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT