PARADISO ALL'IMPROVVISO

MARTEDÌ ALLE 21.10 - Quando Lorenzo viene chiamato a lavorare in una villa ad Ischia conosce Amaranta, una bella ragazza colombiana: la situazione, inesorabilmente, si complica.

Lorenzo (Leonardo Pieraccioni) è il titolare di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, ma è soprattutto un single convinto.

Questa sua libertà suscita quotidianamente l'invidia dei due suoi più cari amici: Taddeo Borromini (Alessandro Haber) e Giandomenico Tardella (Rocco Papaleo) entrambi rampolli di due famiglie nobili, da sempre in lotta, fissati con le scommesse e con diversi matrimoni falliti alle spalle e mogli da mantenere.

Lorenzo, chiamato insieme alla sua assistente Nina (Anna Maria Barbera) a lavorare in una villa ad Ischia, conosce Amaranta (Angie Cepeda), una bella ragazza colombiana.

CURIOSITÀ


1. Il film, sceneggiato e diretto da Pieraccioni, è stato scritto a quattro mani insieme all'amico regista Giovanni Veronesi ("Manuale d'amore").

2. Il film segna l'esordio sul grande schermo della popolare Anna Maria Barbera, la 'Sconsy' di "Zelig", che è stata nominata proprio per questo film ai David di Donatello 2004 come migliore attrice.

3. Il film ha incassato in Italia quasi 25 milioni di Euro, pari a più di 4 milioni di spettatori. È stato il campione d'incassi della stagione.

4. Amaranta è interpretata dall'attrice Colombiana Angie Cepeda, molto famosa in patria e nota ai cinefili italiani per aver interpretato "Pantaleon e le visitatrici", tratto da un libro di Mario Var

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 30  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

Vai a METEO.IT