CASA VIANELLO

Il grande ritorno di una delle più amate sitcom della TV italiana solo su Mediaset Extra!

- Che barba, che noia, che noia, che barba! -

  

Il grande ritorno di una delle più amate sitcom della TV italiana solo su Mediaset Extra!

 

Andata in onda per la prima volta nel 1988 su Canale 5, sono state realizzate ben 16 stagioni, per un totale di 389 episodi che raccontano la rocambolesca vita di Sandra e Raimondo, colma di battibecchi e iniziative sempre portate avanti all’insegna di equivoci e doppi sensi.

 

L’umorismo sagace della coppia Mondaini-Vianello, calato nel teatrino della loro vita familiare, diventa una fenomeno di successo: dai tempi degli sketch di Studio Uno e Il tappabuchi nulla è cambiato tra le mura domestiche. Il loro ménage scandito dai brontolii di Raimondo e dalle insofferenze di Sandra segue i toni di una commedia teatrale che finisce sempre allo stesso modo: con la protagonista che scalcia sotto le lenzuola intonando il tormentone “Che barba, che noia, che noia, che barba!”. E lo storico cinismo di Vianello, condito da quella satira che predica da una vita, rimangono intatti lungo più di cinque cicli.

 

Dopo alcune stagioni entra in scena la figura della tata, intepretata da Giorgia Trasselli. Via via si aggiungono il portiere dello stabile (Pino Pellegrino), la bisbetica e pettegola vicina di casa (Elisabetta Torlasco) e Arturo (Roberto Marelli), l’inseparabile amico di Raimondo. Successivamente fanno la loro comparsa Raffaele Fallica nei panni del nuovo portiere impiccione e Barbara Snellemburg in quelli di Kate, la graziosa vicina corteggiata instancabilmente da Raimondo. Non mancano apparizioni celebri, come quella di Anna Falchi...

 

La serie, vincitrice di un Telegatto, resterà sempre un classico da ricordare con affetto e da rivedere con la passione di chi sa, ancora oggi, che certi piaceri continuano sopravvivere al tempo e ai cambiamenti della nostra televisione.

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT