CULTURA MODERNA SLURP

MARTEDI' ALLE 21.15 - Il programma più visto dell'estate 2006 firmato da Antonio Ricci.


Il programma più visto dell'estate 2006 firmato da Antonio Ricci.



Al grido della sigla che recita "Chi più sa più più/Ci vuole/Cul cul cultura/La tua potenza/sarà la sapienza/Se non lo sai/non meriterai".


'Cutura Moderna' dice basta alla televisione dove appare solo chi non sa far niente. 'Cultura Moderna' dice basta ai premi da capogiro determinati solo dalla fortuna e senza alcun merito.


E' infatti un quiz che rompe gli schemi: per partecipare e aggiudicarsi i 500.000 euro in palio, ci vogliono bravura, perspicacia, attenzione e...cultura moderna. I veri protagonisti sono 5 "talentuosi" partecipanti che si esibiscono in performances strabilianti: ballerini, cantanti, attori, imitatori, cabarettisti, strumentisti, acrobati, contorsionisti, poeti, addestratori di animali, ventriloqui... La loro esibizione viene valutata da una giuria e in base ai punti raccolti permette di formulare altrettante domande che aiuteranno a comporre una sorta di identi-quiz di un vip 'misterioso' nascosto in una cabina sul palco. Più saranno convincenti le loro esibizioni, più domande avranno a loro disposizione.


Alla fine della puntata, dopo che i vari talentuosi, in base agli indizi raccolti, avranno espresso a turno il loro parere su chi possa essere il Vip, quest'ultimo verrà fatto uscire dalla cabina per verificare la sua identità.


 'Cultura Moderna' non è solo un programma televisivo ma uno stile di vita. A presentarlo è stato chiamato il pasoliniano ragazzo di vita Teo Mammucari. Ad affiancare Mammucari e l'inseparabile Gabibbo – il quale interverrà per aiutare alla sua maniera i "talentuosi" partecipanti - esordisce la bellissima Juliana Moreira, l'unica brasiliana al mondo a non conoscere Zico, Kakà e Ronaldinho. Lei infatti preferisce la cultura perchè sa che "senza la scienza non c'è convenienza".


Per Teo Mammucari si è trattato di un'altra estate al fianco di Antonio Ricci dopo i successi ottenuti con "Veline" (programma più visto delle estati 2002 e 2004) e "Velone" (programma più visto dell'estate 2003). 

 

 

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT