AMORE SENZA TEMPO

DAL LUNEDI' AL VENERDI' ALLE 10.30 - Paula Duarte è una donna sposata da ventidue anni con due figli e una vita interamente dedicata alla famiglia. Il suo è un matrimonio infelice, così come quello del suo amore di giovinezza...

Paula Duarte (Edith Gonzalez) è una donna sposata da ventidue anni con Rogelio Bermudez (Humberto Zurita), da cui ha avuto due figli Daniel (Carlos Martinez) e Tania (Marcela Guirado); il suo è un matrimonio sofferto in quanto sono stati più i momenti brutti e difficili di quelli belli e sereni.

 

Rogelio è un uomo maschilista, arrogante, egoista e infedele: in tutti questi anni ha fatto soffrire Paula rendendola un'insicura, una povera infelice dedita solamente ai suoi due figli e alla madre malata. Paola conobbe Rogelio all'università in un brutto momento della sua vita: suo padre era da poco morto suicida e il suo grande amore Alejandro Morroy (Ramiro Fumazoni) era stato mandato a studiare all'estero dal padre (che malsopportava la relazione del figlio con Paula). Così i due giovani fidanzati furono costretti a lasciarsi. Paula era molto innamorata di Alejandro e questo distacco fu per lei un gran dolore, che la spinse fra le braccia di Rogelio nella speranza di dimenticarlo.

 

Rimase subito incinta e poco dopo i due si sposarono. Alejandro tornò un anno più tardi anche lui sposato con Amparo Avalos (Wendy de Los Cobos), una donna affascinante, passionale, ma superficiale e infedele, da cui aveva avuto un figlio, Eduardo (Luciano Zacharski). Quando Alejandro rientrò nel suo Paese, Paula era già sposata: fu per questo motivo che egli decise di andare a vivere a Guadalajara per continuare l'attività del padre cercando anch'egli di dimenticarla. Entrambi sono ancora innamorati uno dell'altra ed hanno un matrimonio infelice alle spalle.

 

La vita di Paula è un completo disastro, lei è dedita alla casa, al marito sempre ubriaco e cattivo e ai due figli: Daniel, un giovane problematico, molto insicuro di sé e depresso e Tania, una bella ragazza, viziata, con un carattere forte simile a quello del padre, che pensa solo a divertirsi e a spendere denaro, facendo anche uso di alcol e droghe. Paula ha anche una sorella, Sonia (Andrea Noli) che è, in segreto, l'amante di suo marito Rogelio. Sonia è una donna focosa, una vera seduttrice che ama la vita e, in apparenza, è sempre allegra, ma, nella realtà, è profondamente infelice a causa di un segreto che la tormenta: anni addietro ebbe un figlio che diede in adozione all'insaputa di tutti.

 

È una grande egoista: infatti lascia che sia Paula ad occuparsi della loro madre Carolina. L'anziana donna, amareggiata dalla vita (suo marito infatti è morto suicida) è una brontolona, nonché una malata immaginaria. Vive a casa di Rogelio e Paula e manipola la figlia facendo leva sui suoi problemi di salute per ricattarla moralmente. Cristina, cara amica di Paula, la mette in guardia dicendole che sicuramente suo marito ha un'amante (pur non sapendo che si tratta di Sonia) e le consiglia di lasciarlo, vedendola sempre così frustrata e infelice, ma Paula le dice che non può abbandonare la sua famiglia perché deve pensare ai figli e alla madre che ha problemi di salute e poi perchè non è indipendente dal punto di vista economico. È per questa ragione che Cristina, che si occupa di affari immobiliari, le offre di lavorare con lei e la convince a prendersi cura di sé, a rifarsi il guardaroba, a cambiare il suo "look " sempre cosi serio e dimesso, sforzandosi di pensare più a se stessa e meno agli altri. Cristina è sposata con Patricio un uomo affidabile e responsabile che lavora con Rogelio, oltre ad essere anche il suo più caro amico. Il loro è un matrimonio sereno e ben riuscito, anche se sono molto abitudinari e hanno una vita un po’ monotona, senza grandi emozioni.

 

Dal loro matrimonio è nata Berenice, una brava ragazza studiosa e intelligente: è la migliore amica di Tania, pur essendo le due ragazze molto diverse tra loro. Berenice prova una grande tenerezza per Daniel e se néinnamorerà riuscendo a farlo cambiare e aiutandolo a superare tutti i suoi traumi e le sue insicurezze, dovute, probabilmente, al rapporto conflittuale ed infelice dei genitori. A causa della cattiva influenza di Rogelio, Patricio tradisce Cristina e, per puro caso, proprio con Amparo, la ex moglie di Alejandro, che continua a cercare nuove avventure.

 

Il padre di Patricio, Felix Delgado (Josè Gonzalez Marquez), un uomo sicuro di sé e spiritoso, rimasto anch'egli vedovo, avrà una relazione amorosa con Carolina (Martha Verduzco), mamma di Paula e Sonia, anche se, inizialmente, l'anziana donna lo prende in antipatia, ma, poco a poco, questo "odio" si trasformerà in "amore". Sonia ha una cara amica, Beatriz Montenegro (Maria Renee Prudencio), una donna buona, simpatica e con un gran senso materno, che, non potendo avere figli, decise con il marito (adesso defunto) di adottare un bambino, Julio (German Girotti). Questo ragazzo si scopre essere il figlio biologico di Sonia, nato da una sua relazione con Salvador Chinchilla (Victor Huggo Martin), il miglior amico di Alejandro. Sonia, allora molto giovane, non parlò mai a nessuno della sua gravidanza e, non sentendosela di abortire, fece nascere il bambino, che poi diede in adozione appena nato.

 

Né Salvador, né Sonia, né Beatriz sanno che Julio è figlio di Sonia. Beatriz si innamorerà di Salvador (vero padre di Julio) un uomo discreto e dolce che lavora con Alejandro, oltre ad essere suo confidente e sincero amico. Alejandro, stufo dei continui tradimenti di Amparo, decide di separarsi. Per fare in modo che la donna esca definitivamente dalla sua vita e non continui a cercare di tampinarlo, decide di trasferirsi a Città del Messico (dove vive Paula!) con il figlio Eduardo, anche per poter seguire meglio i suoi affari. All'università di Città del Messico, Eduardo conosce Tania, la figlia di Paula, e se ne innamora, anche se vede in lei molte somiglianze con la madre Amparo; per questo cerca in ogni modo di far cambiare atteggiamento della ragazza. Sarà proprio grazie ai loro figli che Paula e Alejandro si incontreranno di nuovo e, improvvisamente, si renderanno conto di non aver mai smesso di amarsi...

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT