FURORE - IL VENTO DELLA SPERANZA

GIOVEDI' ALLE 21.15 - La famiglia Licata emigra al nord in cerca di un futuro migliore, ma deve fare i conti con la dura realtà...

Vito Licata (Francesco Testi) e suo fratello Saruzzo (Massimiliano Morra) con tutta la famiglia emigrano dalla Sicilia al nord in cerca di lavoro e di una stabilità economica.

 

Durante il viaggio in treno, Vito ha un fugace ma appassionato incontro con Orchidea (Cosima Coppola), una prostituta affascinante e misteriosa che lui aiuta a sfuggire alla polizia.

 

Giunti a Lido Ligure, una ricca cittadina dove li aspetta un loro parente, i sogni dei Licata si infrangono di fronte a una dura realtà.

 

I meridionali sono mal considerati dalla rigida società del luogo e vengono tollerati solo perché offrono mano d'opera a buon mercato.

 

A sfruttarli è soprattutto il più importante costruttore della città, il commissario Schivo (Stefano Dionisi), un uomo ambizioso e privo di scrupoli, sposato con la bella e impetuosa Sofia (Elena Russo).

 

È proprio Schivo ad offrire lavoro ai fratelli Licata, un lavoro duro e sottopagato, al quale Vito si sottomette in silenzio.

 

A Lido Ligure il giovane incontra nuovamente Orchidea, ma scopre con sorpresa che la ragazza si fa chiamare Concetta, è una maestra elementare e sta per sposare suo cugino Pietro (Antonio Grosso)... 

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT