PIPER

DOMENICA ALLE 16.10 - Gli anni '60, il boom economico, il sogno italiano e il Piper...

C'erano una volta gli anni '60, c'era un'Italia che aveva voglia di decollare e che stava entrando nel turbinio dei grandi cambiamenti.

 

C'era la musica beat e la famiglia tradizionale, c'erano le lolite maliziose e le coppie stanche, c'era il sogno italiano: quello che dalle periferie guardava al benessere, forse illusorio, del centro storico.

 

E a Roma… c'era anche il Piper! In quel luogo magico e popolare la vita di tutti i giorni scopriva il crocevia dei sogni dei ragazzi e di tutti coloro che, a dispetto dell'età, cercavano una fugace evasione.

 

Vi abbiamo già raccontato di Mario e dei Demoni, che cercavano di sfondare con la musica, della mole bonaria di Aldo il tassinaro, delle aspirazioni artistiche e sentimentali di Sabrina. Li ritroviamo tutti in compagnia di altri personaggi, lievi e divertenti, integerrimi o bugiardi o solo mondani.

 

Attraverso le loro storie, i loro sbagli e i loro amori sfoglieremo l'album dei ricordi colorati del nostro Bel Paese: ricorderemo com'era e come, a suo modo, è ancora adesso.

 

Intanto, un gruppo ha ricominciato a suonare, qualcuno si è appartato su un divanetto, qualcun altro ordina una gazzosa solo perché... ha le stesse bollicine dello champagne!

 

E ci sarà sempre quello che, il giorno dopo, ripeterà con la stessa sufficienza: "Ieri? Io sono stato al Piper".

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT