FANTAGHIRO'

DA LUNEDI' A SABATO ALLE 6.15 - Torna su Mediaset Extra la principessa Fantaghirò, un vero cult degli anni '90 

In un medioevo immaginario e pagano, due regni si affrontano da secoli in una guerra estenuante, senza che nessuno dei due riesca a prevalere.

 

Fantaghirò (Alessandra Martines), figlia di un Re in attesa da anni di un erede maschio a cui affidare l'onore e le sorti del suo popolo, nasce durante questa interminabile guerra. La sua nascita indesiderata e la morte della Regina la segnano per sempre agli occhi del Re, pronto a sacrificarla se una Strega (Angela Molina), cosciente del futuro prodigioso della neonata, non la salvasse.

 

Ribelle e diversa dalle sorelle Caterina e Carolina, Fantaghirò cresce in un ambiente che non ne sopporta le disobbedienze e, per tale motivo, subisce continue punizioni, come essere calata nel buio di un pozzo. In questi momenti di solitudine, Fantaghirò impara cose che le sarebbero altrimenti vietate: legge libri, sogna di galoppare e combattere libera come un uomo.

 

Passano gli anni e Fantaghirò diventa una giovane donna, bella e insofferente al ruolo che le è stato riservato. Il padre, nel frattempo, invecchia e comincia a dubitare delle sue forze.

 

La guerra invece continua e a capo del nemico c'è ora il giovane Re Romualdo (Kim Rossi Stuart). Consigliato da un Generale senza scrupoli e sperando in nuove alleanze, il Re promette la mano delle sue tre figlie ai principi di una terra lontana in grado di guidare i propri eserciti in battaglia per ottenere la definitiva vittoria.

 

Intanto Romualdo, cosciente dell'inutilità di quella interminabile guerra e vedendo la gente affamata e disperata da anni di privazioni, progetta di sfidare il Re nemico in un duello che decreterà il vincitore. Fantaghirò, negli anni della sua crescita, è stata protetta e consigliata dalla stessa Strega Bianca che la salvò dall'ira del padre e che, nel corso della storia, si trasforma, secondo le occasioni, in un topolino bianco, in un'oca o in altri animali.

 

Da lei, la giovane ha imparato a credere sempre in se stessa, nonostante l'incomprensione generale. Fantaghiro' apprende con disgusto del matrimonio al quale il padre la vuole destinare e, dopo aver rifiutato di sposare lo sconosciuto pretendente, fugge dal castello. Nella foresta incantata incontra il Cavaliere Bianco che la inizia all'arte del combattimento e la convince a rientrare al castello e affrontare la propria sorte...

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT