FINALMENTE NATALE

VENERDI' 25 DICEMBRE ALLE 21.30  - Alice crede che il matrimonio con Gigi sia in crisi, e lo convince a fare una vacanza romantica...

Siamo all’antivigilia, e in casa Mantelli Gigi (Gerry Scotti) e Alice (Maria Amelia Monti), coi due figli Riccardino (Eugenio Battaglia) e Niki (Marta Gori Battezzato) e la nonna Wanda (Rosalina Neri), si stanno preparando a un tradizionalissimo Natale in famiglia.

 

Albero, presepio, regali, cenone della vigilia, tacchino, zampone, mostarda, torrone, panettone... insomma, tutto è perfetto. Talmente perfetto che ad Alice viene un dubbio: se fosse tutto finto? Se dietro gli addobbi e alle stelle luccicanti ci fosse invece una crisi matrimoniale di quelle irreversibili?

 

E’ una conoscenza casuale in taxi a scatenarle il sospetto: Cinzia (Loredana Cannata), una donna che da anni vive una storia con un uomo sposato, le racconta la noia, i riti, i gesti ripetitivi che uccidono i matromoni...

 

Alice, in ansia, non ha dubbi sul da farsi. Affronta Gigi e lancia l’allarme: via subito dal Natale in famiglia, in viaggio, lontani, solo loro due, per ritrovarsi. Gigi cade dalle nuvole, la crisi non la vede, ma soprattutto è affezionato all’idea della buona tavola imbandita, dei sapori, del calore...

 

Ma Alice è irremovibile: se la crisi non si vede significa che è più subdola, più profonda. Si deve comprare subito un biglietto per una destinazione lontana. Loro due soli, per salvare il matrimonio e la famiglia. Gigi, che ha appena rivisto un vecchio compagno di giochi, Carlo (Enrico Brignano), che fa proprio l’agente di viaggi, cede alle insistenze della moglie e compra una vacanza.

 

Così in poche ore i nostri due buttano all’aria tutto quello che avevano preparato, e si ritrovano a dover sistemare tutti, la spesa, i ragazzi, la nonna, in un’angosciosa corsa contro il tempo dove ogni minuto perso è drammatico.

 

E proprio in questa corsa scoprono che i loro figli, ormai adolescenti, sono diversi da come credevano, uno perso dietro il primo amore, l’altra in giro per le strade a disegnare murales. Persino la nonna, che Gigi e Alice pensavano frequentasse un centro anziani in parrocchia, è innamorata di un coetaneo e cerca una fuga amorosa. E Spartaco (Nicola Pistoia), il vicino di casa, sfrattato e triste, ha un disperato bisogno del loro aiuto.

 

Riusciranno Gigi e Alice a partire?

 

 Divertente, tenero, adrenalinico, “Finalmente Natale” sviluppa in chiave cinematografica temi cari alla sit com, indagando con ironia ed eleganza il delicato mondo della famiglia.

ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 34  del digitale terrestre
  • Canale 17  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT

VAI A METEO.IT