22 settembre 2017

10 cose da sapere su "Will & Grace"

 
- I LUOGHI: La serie è ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan. I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 394 West 88th Street;  L'edificio dove si trova lo studio di Grace esiste veramente ed è il Puck Building, al 295-309 di LaFayette St., vicino Little Italy. 
 
- GRACE ADLER: in lizza per il ruolo, poi ottenuto da Debra Messing, c’era anche  l’attrice Nicollette Sheridan, poi diventata Edie Britt di "Desperate Housewives". 
 
- WILL TRUMAN: oltre a Eric McCormack, che ha poi ottenuto la parte, in lizza c’era anche l’attore John Barrowman, scartato perché ritenuto "troppo etero" dai produttori. La cosa curiosa è che nella vita reale McCormack è etero, mentre Barrowman è gay. 
 
- KAREN & JACK: i personaggi comprimari Karen e Jack, interpretati da Megan Mullally e Sean Hayes sono nel tempo risultati così apprezzati dal pubblico da far pensare nel 2008 a uno spin off, poi non realizzato, che li vedeva protagonisti.
 
- GUEST STAR: nel corso di otto stagioni la serie ha ospitato nomi del calibro di Madonna, Michael Douglas, Matt Damon, Sharon Stone e Jennifer Lopez, tra gli altri.
 
- RICONOSCIMENTI:  la serie ha ottenuto 51 premi (tra cui 16 Emmy, 7 Screen Actors Guild e 27 Golden Globe) e ben 192 nomination
 
- PRESIDENZIALI: a pochi giorni dalle elezioni Presidenziali dello scorso anno, poi vinte da Donald Trump, a sorpresa è comparso in rete un video in cui Will, Grace, Karen e Jack si schieravano a favore di Hillary Clinton al grido di #VoteHoney
 
- CACHET: Visto il crescendo di ascolti e interesse della serie nel corso delle otto stagioni, pare che Eric McCormack e Debra Messing siano arrivati a percepire 400 mila dollari a episodio.
 
- COMUNITÀ LGBT: la serie, in prima linea per la difesa dei diritti degli omosessuali, ha raccolto apprezzamenti da diverse parti incluso il Vice Presidente Joe Biden che ha dichiarato: “lo show ha fatto tantissimo per educare e sensibilizzare il pubblico americano”.
 
- NUOVA STAGIONE: pur non essendo ancora andata in onda la nona, è già stata confermata una decima stagione da 13 episodi per la gioia di tutti i fan della serie.

VEDI ANCHE

i nostri tweet