09 giugno 2015

8 cose da sapere su "Chicago Fire", la serie con il fidanzato di Lady Gaga Taylor Kinney

La seconda stagione in onda in prima tv free ogni giovedì in prima serata su Italia Uno; prossimamente su Premium Action la terza stagione inedita

1. "Chicago Fire" racconta le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. Sempre in prima linea quando si tratta di salvare vite, la squadra è però attraversata da pesanti conflitti interni.

2. I protagonisti sono il tenente Matthew Casey, interpretato da Jesse Spencer (sì, il biondo dottor Chase di "Dr. House"), e il tenente Kelly Severide, interpretato da Taylor Kinney (sì, il muscolosissimo futuro sposo di Lady Gaga).

3. 
Dopo il fidanzamento ufficiale con Lady Gaga, che QuiMediaset ha seguito passo dopo passo, Taylor Kinney e l'intero cast di "Chicago Fire" sono diventati le star seriali più richieste e paparazzate d'America. Ultima apparizione in ordine di tempo quella che ha visto Lady Gaga raggiungere Taylor Kinney in Serbia, a Belgrado, dove l'attore sta girando "The Forest", thriller in uscita a gennaio 2016.

4. 
I creatori di "Chicago Fire" sono Michael Brandt e Derek Haas, coppia creativa che ha scritto, tra gli altri, "Quel treno per Yuma", con Russell Crowe e Christian Bale, e "Wanted", con James McAvoy e Angelina Jolie.

5. 
Produttore della serie è Dick Wolf, guru USA dei procedural, mente di serie quali "Miami Vice", "Hill Street Blues" e "Law & Order". Lo scorso 24 febbraio al Chicago Palm Restaurant si è tenuta una festa in suo onore, alla quale ha partecipato anche la coppia Kinney-Gaga.

6. 
Il network NBC ha di recente confermato la produzione di una quarta stagione.

7. 
Da "Chicago Fire" è stata tratta una serie spin-off, "Chicago P.D.".

8. 
Dalla serie sarà tratto un secondo spin-off, intitolato "Chicago Med", il cui banco di prova è stato il diciannovesimo episodio della terza stagione, girato per l'appunto come un medical drama. Tra gli attori che compariranno nella nuova serie Laurie Holden (The Walking Dead), Nick Gehlfuss (Shameless), Colin Donnell (Arrow).


Viviana Sicurella

VEDI ANCHE

i nostri tweet