09 giugno 2015

Chi è Taylor Kinney, il futuro sposo di Lady Gaga?

È considerato uno degli attori più sexy del momento e, dopo la proposta di matrimonio fatta proprio nel giorno di San Valentino alla fidanzata Lady Gaga, con tanto di anello postato su Instagram, non è più ufficialmente sulla piazza.

Ma chi è Taylor Kinney, l'uomo riuscito nell'impresa di impalmare la pop star più trasgressiva e camaleontica della musica internazionale?

Nato a Lancaster, in Pennsylvania, il 15 luglio 1981, da Pamela Heisler, igienista dentale, e Daniel Kinney, bancario, dopo il divorzio dei genitori si sposta a Neffsville con la madre e i tre fratelli.

Studia direzione aziendale presso la West Virginia University ma non termina gli studi e si trasferisce alle Hawaii dove, oltre a fare surf, lavora come falegname, iniziando così a sviluppare i bicipiti che lo renderanno così ambito.
I primi passi nel mondo della televisione li muove nel 2006, recitando una piccola parte accanto a Bo Derek e Morgan Fairchild nella telenovela "Fashion House". L'anno successivo debutta al cinema nel film sul mondo dello snowboard "White air" e nel 2009 ottiene una parte principale nel medical drama "Trauma".
La svolta nella carriera del bell'attore arriva però l'anno successivo, quando entra a far parte del cast della seconda stagione della pluripremiata serie "The Vampire Diaries" nel ruolo di Mason Lockwood. Un'importante vetrina che gli permetterà di fare piccole comparsate anche in altre fortunate serie come "Shameless", "Rizzoli&Isles" e "CSI: NY".

Nel luglio 2011 l'attore, da qualche tempo sentimentalmente legato all'agente immobiliare Brittany Sackett, viene scelto per prendere parte al video del singolo di Lady Gaga "You and I". Sul set tra i due scoppia la passione, tanto che sarà proprio l'ex fidanzata a scoprirli insieme e a dichiarare qualche tempo dopo ai tabloid «Lady Gaga mi ha fatto un favore. Taylor è sleale, velleitario, non ha alcuna spina dorsale ed è disonesto».

E mentre la storia tra Lady Germanotta e Kinney guadagna man mano ufficialità, anche la carriera dell'attore prende il volo, grazie all'ottenimento di una parte da protagonista nella serie "Chicago Fire", dove recita il ruolo del pompiere Kelly Severide.
Nel 2012 viene scelto dal premio Oscar Kathryn Bigelow per recitare nell'acclamato film di guerra "Zero Dark Thirty" e nel 2014 viene diretto da Nick Cassavetes in "Tutte contro lui". Nonostante la storia con Lady Gaga sia ormai ufficiale e consolidata, sul set di quest'ultimo film si vocifera però di un flirt con la co-protagonista Cameron Diaz, mai ufficialmente smentito.
Nel maggio 2014 Kinney viene scelto per unirsi al cast stellare di "Rock the Kasbah", commedia diretta da Barry Levinson che vede trai protagonisti anche Bill Murray, Bruce Willis e Zoey Deschanel. Sempre nello stesso periodo viene arruolato per il thriller politico "Food", diretto dal regista indie Daryl Wein.
Attualmente Kinney è sul set di "The Forest" a Belgrado, in Serbia, dove Lady Gaga l'ha raggiunto per una breve pausa sotto gli occhi dei paparazzi.

Valentina Testa
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet