07 luglio 2015

Continua la new wave della serialità spagnola con la 2° stagione di "Il Principe"

Dall'8 luglio ogni mercoledì in prima serata su Canale 5

LA SERIE PIU' VISTA DEGLI ULTIMI ANNI IN SPAGNA CHE HA CONQUISTATO IL PUBBLICO GIOVANE
IL TEMA CALDO DEL RECLUTAMENTO INTERNAZIONALE DI TERRORISTI
UNA STORIA D'AMORE TRA UN CATTOLICO E UNA MUSULMANA


"EL PRINCIPE"
"Il Principe - Un amore impossibile" è una serie tv spagnola prodotta da Mediaset Espana in cui azione e spionaggio si intrecciano con una storia d'amore proibita.
Inaspettatamente, "El Principe" di cui parla il titolo non è il protagonista, ma un quartiere della città di Ceuta, in cui la serie è ambientata. Enclave spagnola in terra marocchina, secondo il mito Ceuta ospitava una delle Colonne d'Ercole. "El Principe" è un quartiere affascinante, in cui convivono cristiani e musulmani, ma anche problematico, in cui la criminalità imperversa e le autorità stentano a stabilire un controllo.

QUANDO
La 2° stagione de "Il Principe" andrà in onda dall'8 luglio ogni mercoledì in prima serata.

DA DOVE E' PARTITA LA STORIA (guarda sotto il video!)
Javier Morey (Alex Gonzalez) è un agente dei servizi segreti spagnoli.
Inviato a Ceuta in qualità di nuovo ispettore capo del commissariato di "El Prinicipe", in realtà è chiamato a indagare sulla sospetta collaborazione della polizia locale con alcune cellule jihadiste che starebbero reclutando terroristi.
Di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, Javier incontra Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una professoressa musulmana che lotta coraggiosamente contro le ingiustizie e gli eccessi tradizionalistici della sua famiglia. Ma Fatima è anche sorella di quello che si scoprira essere uno dei più importanti narcotrafficanti della zona.

DOVE SIAMO RIMASTI
«Noi dI El Principe diciamo che finisce tutto in acqua salata, cioè in lacrime o in fondo al mare». Nelle parole pronunciate dall’ispettore Fran (Josè Coronado) si conclude drammaticamente la prima serie de “Il Principe”. Sono le lacrime versate da Fatima per la morte del fratello Abdu e quelle di Javier Morey, conscio di aver perso il suo amore dopo aver premuto il grilletto e aver ucciso il giovane terrorista.

IL FENOMENO IN SPAGNA
Prodotta da Mediaset Espaňa e trasmessa da Telecinco, la serie è risultata tra le più viste della tv spagnola negli ultimi anni, con una media di 5.219.000 spettatori e una share del 26,9%.
In particolare, "El Principe" ha appassionato i più giovani, sfiorando il 32% di share sul pubblico 13-24 anni e il 30% su quello 25-34.
La serie ha raccolto anche il primato di serie più commentata sui social, con oltre 800.000 commenti tra Facebook e Twitter nei giorni di programmazione.
"Il Principe" ha vinto numerosi premi, tra cui quello come Migliore serie drammatica al Festival MIM 2014 e quello come Miglior serie al Premio Ondas 2014.
A conquistare pubblico e critica la capacità della serie di mescolare temi caldi dell'attualità, quali il narcotraffico e il reclutamento internazionale di terroristi, e romance avventurosa.

DA SAPERE
La serie è stata girata tra Ceuta, Malta, Granada e Madrid.
Il protagonista Alex Gonzalez, che alcuni ricorderanno in "Un paso adelante" e "Tierra de Lobos", è sbarcato a Hollywood nel 2011, conquistando la parte di Riptide in "X-Men: L'inizio". Il gossip lo ha visto fidanzato per un anno e mezzo con Adriana Ugarte, la protagonista della serie campione d'ascolti della scorsa stagione televisiva "Il tempo del coraggio e dell'amore".
Farouq, il fratello della protagonista, è interpretato da Ruben Cortada, che ne "Il tempo del coraggio e dell'amore" era Ramiro.

PER RIPASSARE I VOLTI, ECCO COME INIZIAVA LA PRIMA STAGIONE:




Viviana Sicurella

VEDI ANCHE

i nostri tweet