01 dicembre 2016

LA5 INVASA DA ZOMBIE E VAMPIRI

La serata «zombie&vampiri» al via dal 1° dicembre ogni giovedì alle ore 21.10

La 5 invasa da zombie e vampiri!
 
Dal 1° dicembre La 5 trasmette in prima tv tre serie cult: alle ore 21.10 “iZombie”, alle 22.00 “The Vampire Diaries 7” e alle 22.50 è la volta delle puntate della terza stagione di “The Originals”.
 
Ecco le 5 cose che devi assolutamente sapere su ogni serie.

“IZOMBIE”
 
La serie è un adattamento dell'omonimo fumetto scritto da Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato dal 2010 al 2012 dalla Vertigo. L'adattamento si differenzia dal fumetto, nel quale compaiono anche altri tipi di mostri. Si è inoltre scelto di seguire uno stile più semplice e leggero, strutturando la serie come un procedural, con un "caso della settimana" in ogni episodio.
 
Rob Thomas e Diane Ruggiero-Wright, i due curatori della serie per The CW, avevano lavorato nell'altra serie cult "Veronica Mars" (e anche nel suo adattamento cinematografico del 2014). In "Veronica Mars" appariva Enrico Colantoni che allora interpretava Keith Mars e ora presta il volto a Lou Benedetto.
 
I due protagonisti della serie Rose McIver (Liv) e David Anders (Blaine) avevano già recitato insieme in "Once Upon a Time", nel 2011: erano rispettivamente Trilli e il Dottor Victor Frankenstein.
 
Nella serie, gli zombie si cibano di cervelli (e si impossessano anche degli ultimi ricordi della vittima): sul set, i cervelli sono "preparati" con noce di cocco agar, simile alla gelatina, che viene immersa nello sciroppo di mais (per imitare il sangue). In alcuni episodi, i cervelli vengono mangiati insieme ad altri ingredienti come tacos o cioccolato. Rose McIver ha definito queste portate come "disgustose", tanto che sul set ha sempre un secchio a portata di mano…
 
In un episodio appare una ragazza morta che si chiama Stephanie Germanotta: un omaggio alla popstar Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, che però appare in un'altra serie, "American Horror Story".
 
“THE VAMPIRE DIARIES”
 
L’attore Paul Wesley – Stefan Salvatore – sposa nel 2011 Torrey DeVitto (anche lei sul set di TVD nei panni di Meredith Fell), ma divorziano nel 2013. Al momento è invece impegnato sentimentalmente con un altro volto di "The Vampire Diaries" e "The Originals", ovvero Phoebe Tonkin, interprete della licantropa Hayley Marshall.
 
Anche i due attori principali IanSomerhalder – Damon Salvatore – e Nina Dobrev – Elena Gilbert – sono stati legati sentimentalmente nella vita reale oltre che sul set, ma la loro relazione si è conclusa nel 2013 dopo 3 anni. Dal 2015 Ian Somerhalder è felicemente sposato con un’altra attrice, Nikki Reed.
 
Kat Graham, che nella serie interpreta la strega Bonnie Bennett, non è solo attrice ma anche cantante: nel 2008 completa un tour con i Black Eyed Peas e nel 2015 pubblica il suo primo album di inediti, “Roxbury Drive”.
 
Steven R. McQueen – ovvero Jeremy Gilbert, il fratello di Elena – è il nipote del grande attore Steve McQueen.
 
Il sangue finto usato sul set è una miscela creata appositamente dai make up artists dello show composta da sciroppo di mais e colorante alimentare. Trasformare gli attori in vampiri è un processo che richiede delle ore: i denti sono creati al computer mentre gli attori indossano delle lenti a contatto.

“THE ORIGINALS”
 
Il protagonista Joseph Morgan Niklaus Mikaelson è un forte sostenitore del sesso femminile. È infatti supporter di Positive Woman, un’organizzazione che aiuta le donne e i bambini dell’Africa subsahariana e che ha l’obiettivo di eliminare la povertà e promuovere il cambiamento sociale.
 
Daniel Gilles, l’attore che interpreta Elijah Mikaelson, è anche regista. Ha diretto la moglie Rachael Leigh Cook nel film del 2012 “Broken Kingdom”.
 
Phoebe Tonkin - Hayley Marshall - ha creato il sito Your Zen Life dove condivide consigli per un'alimentazione corretta, la vita all’aria aperta e come essere eco-friendly.
 
L’attrice che in “The Vampire Diaries” interpreta la madre di Bonnie Bennett,Persia White, ha spostato Joseph Morgan nel 2014.
 
Charles M. Davis  il vampiro Marcel Gerard prima di essere attore è stato modello. Precedentemente a “The Originals” ha interpretato il Dottor Jason Myers in "Grey’s Anatomy".

VEDI ANCHE

i nostri tweet