15 ottobre 2015

Lady Gaga e Taylor Kinney: cronaca step-by-step di una love-story molto chiacchierata

Quello tra la pop star internazionale Lady Gaga e l'attore di "Chicago Fire" Taylor Kinney è probabilmente il matrimonio più atteso dello show-biz.

Ma ripercorriamo le tappe della storia d'amore più chiacchierata e paparazzata del momento.

Tutto ha inizio nel luglio 2011, complice il set del video di Lady Germanotta “You and I” in cui Kinney, che fino a quel momento aveva all'attivo una carriera come modello e una parte in “The Vampire Diaries”, e la pop star si lanciano in scene ad alto tasso erotico. Durante le riprese ci scappa anche un sensualissimo bacio, non programmato pare.

I due iniziano quindi a frequentarsi e, nel frattempo, la carriera di Kinney prende il volo: oltre al ruolo del pompiere Kelly Severide in “Chicago Fire”, recita anche in “Zero Dark Thirty” di Kathryn Bigelow e in “Tutte contro lui” di Nick Cassavetes. Lady Gaga, dal canto suo, diventa la fan numero uno del fidanzato, incoraggiando su Twitter anche i suoi follower a seguire le serie in cui lui recita.

A un anno di distanza dall'inizio della loro storia, iniziano a circolare voci di rottura tra i due, pare a causa della fitta agenda di impegni della pop star e della scarsa attenzione di lui nei confronti delle esigenze della fidanzata. Il distacco dura però molto poco, tanto che verso la fine del 2012 entrambi i piccioncini si lanciano in una serie di dichiarazioni che sembrano togliere ogni dubbio sulla serietà del rapporto. Mentre lui racconta al "Sun": «Voglio sposarla, e avere dei figli presto», lei sulle pagine del “Times” ribatte di «voler ardentemente una famiglia e molti bambini» e  all'”Howard Stern Show” regala al prossimo fidanzato una delle più belle dichiarazioni d'amore degli ultimi anni dello show-business: «I'm not famous to him, I'm his baby».

Attivissimi entrambi sui social, soprattutto su Instagram i due non risparmiano testimonianze del loro amore: dalle foto ufficiali sui vari red carpet, a quelle più private e casalinghe che li ritraggono in momenti di intimità.
Verso la fine del 2014 ennesime voci di rottura tra i due si rincorrono sui siti di gossip, ma ci pensa Lady Germanotta a mettere tutto a tacere. Durante una puntata dell'”Ellen De Generes Show” racconta: «Taylor è uno strambo nascosto e spesso ci complimentiamo a vicenda per la nostra stranezza. Del resto anche lui me lo dice spesso, è stata una delle prime cose che mi ha detto. Credo che ognuno di noi debba trovare nell'altro questa specie di ‘compatibilità di stranezza'!».

Lo scorso San Valentino Taylor Kinney e Lady Gaga si fidanzano ufficialmente: la notizia viene data dalla stessa cantante che posta su Instagram la foto dell'anello appena regalatole, un diamante a forma di cuore, e scrive: «Mi ha dato il suo cuore a San Valentino, e io ho detto sì!». La notizia viene data quello stesso giorno anche alla famiglia di lei, nel corso di una cena alla trattoria Joanne di New York, di proprietà dei Germanotta.

La data del matrimonio per ora è ancora sconosciuta, anche se alla cerimonia degli Oscar 2015 che si è tenuta a Los Angeles si è parlato di prove d'abito. Lady Gaga, che era tra i performer della serata, si è presentata infatti vestita di bianco e ai giornalisti che le chiedevano come andassero i preparativi del matrimonio ha risposto «Sono stata troppo impegnata con le prove per la performance di stasera», poi, rivolgendosi alla telecamera, ha mostrato la mano coperta dal guanto che nascondeva l'anello di fidanzamento e ha detto “Ciao tesoro!” a Taylor Kinney che la stava guardando da casa.

La futura sposa ha però rivelato qualche dettaglio in più sulla ormai nota proposta, raccontando che, prima dell'anello di diamanti, la prima proposta di Kinney è stata fatta con un'anello-caramella al lampone: «È stato così divertente, ho pianto tantissimo e poi ho detto sì e allora lui ha tirato fuori l'anello di diamanti». Riguardo ai preparativi, la pop star si è lasciata sfuggire però una cosa: la presenza del crooner e amico Tony Bennett, con cui Lady Gaga è attualmente in tour (il 15 luglio saranno in Italia in occasione dell'Umbria Jazz). Inoltre, è certo che la pop star prenderà il nome del futuro marito, diventano Stefani Kinney.

La benedizione per i due promessi sposi è arrivata anche da Sophia Bush, collega di Kinney in "Chicago Fire", che ha postato una foto su Instagram insieme alla futura sposa in visita sul set della serie: «Ha 'spaccato' agli Oscar e adesso abbraccia con amore la famiglia di Chicago Fire. Taylor Kinney, sei un uomo fortunato, congratulazioni!».

E per sugellare la loro storia "da brividi" i due piccioncini hanno presenziato insieme al "Polar Plunge" di Chicago, una manifestazione sportiva invernale che ogni anno vede i più impavidi sfidare le gelide acque del lago per un tuffo "polare". Insieme a Kinney, che si è tuffato portando sulle spalle la fidanzata con indosso una maglietta di "Chicago fire", anche i colleghi Jon Seda e Brian Geraghty.

Ultima apparizione in ordine di tempo quella a Belgrado, in Serbia, dove Kinney sta girando il thriller "The Forest", in uscita a gennaio 2016, e dove Lady Gaga l'ha raggiunto per una breve pausa sotto gli occhi dei paparazzi.

Smentite invece le voci di una gravidanza di cui si era moromorato in seguito ad alcune foto in spiaggia che esaltavano le "rotondità" di Lady Gaga; a riguardo, infatti, la pop star ha dichiarato: "Sto diventando un po’ più vecchia e molte persone pensano che io sia incinta, ma vorrei dire loro: 'Ormai sono quasi quasi trentenne, c***o!'".

In un'intervista "a cuore aperto" al settimanale "Oggi" Lady Gaga ha raccontato alcuni aneddoti della sua infanzia, esprimendo per la prima volta apertamente la volotà di sposare il fidanzato:
"C'e' chi mi chiama Gaga, Stefani, Steffi. Mio papà mi chiama Loopy, un affettuoso vezzeggiativo per "pazza". E il mio fidanzato Taylor Kinney (n.d.r.: protagonista di ‘Chicago Fire’, in onda con la 3° stagione inedita su Premium Action”) mi chiama Babe. Delizioso, non vedo l'ora di sposarlo!".

Non resta quindi che aspettare il prossimo passo, probabilmente più vicino che mai, della coppia Gaga-Kinney: la cerimonia di matrimonio che, siamo sicuri, non mancherà di stupire tutti ancora una volta.

Valentina Testa

VEDI ANCHE

i nostri tweet