28 luglio 2015

Lo spot di Mediaset Premium ispirato a "Ghost" commentatissimo in rete

E non è il primo a diventare virale…

Non vi sarà certo sfuggito: lo spot di Mediaset Premium ispirato a una delle scene cult del cinema romantico, quella di “Ghost” in cui Demi Moore e Patrick Swayze lavoravano un vaso di terracotta con le proprie mani, si candida ad essere lo spot più divertente dell’anno, almeno a giudicare dai commenti in rete.

Nell’ironica versione di Premium, che potete vedere qui sotto, una ragazza ispiratissima si lascia guidare dalle mani del proprio fidanzato per poi scoprire che quello che stanno modellando insieme non è altro che… la coppa della Champions Legaue.

Non si tratta del primo spot di Premium a citare un film, facendo ironia sui rapporti uomo-donna, e a diventare virale.
Qualche anno fa, ad esempio, lo spot in cui un ragazzo chiedeva scusa alla propria ragazza millantando di cambiare abitudini per poi implorare una serata a base di Champions, ispirato a “Love Actually”, aveva di fatto lanciato i One Direction in Italia. Era loro, infatti, la canzone dello spot: “Gotta Be You”.

Proprio qualche giorno fa, in occasione dei festeggiamenti per i cinque anni dei One Direction, i fan hanno ricordato sui social che è stato proprio lo spot di Premium a far conoscere loro la band.

E' proprio il caso di dirlo: a volte ci sono spot che riescono ad andare oltre la promozione, divertendo e lanciando tendenze.


Viviana Sicurella

VEDI ANCHE

i nostri tweet