25 novembre 2015

"Orange is the new black" contro la violenza sulle donne

Intervista esclusiva alle attrici Taylor Schilling e Kate Mulgrew

Il 25 Novembre, in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale contro  la Violenza sulle Donne.

L’arancione è il colore scelto dall’Onu come simbolo di un futuro senza più violenza sulle donne e “Orange your neighborhood” è il claim della campagna di sensibilizzazione mondiale.

L’arancione, colore brillante e ottimista, rappresenta un futuro libero dalla violenza contro le donne e le ragazze. Ma l’arancione è anche il colore simbolo di una delle serie più amate dalle donne: “Orange is the new Balck”, il serial cult in onda in prima tv su Premium Stories ogni giovedì in prima serata. I vari episodi del telefilm affrontano molti argomenti in difesa del genere femminile: violenza, discriminazione, omofobia, razzismo... 

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza alle donne, Qui Mediaset ha intervistato le due protagoniste, Taylor Schilling e Kate Mulgrew, interpreti rispettivamente di Piper Chapman e Galina “Red” Reznikov.
Taylor Schilling, spiega: La serie è una  finestra sul mondo femminile. Le donne non sono rappresentate con il classico stereotipo Hollywoodiano, ma con una versione femminile in cui si posso identificare. Questo è il segreto del successo della serie: riflette la realtà!”.
 
L'INTERVISTA:
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet