06 luglio 2015

Palinsesti Mediaset autunno 2015: il racconto della serata di presentazione

Eccoci qui. Come promesso vi raccontiamo la serata di presentazione alla stampa dei #palinsestiMediaset autunno 2015 che ha avuto luogo il 30 giugno.

ORE 20.35: oltre 130 direttori e giornalisti dei principali quotidiani, periodici e siti web italiani, prendono posto ai tavoli. Buio in sala e irrompono una ventina di ballerini scatenati che, sulle note della canzone di Stromae “Formidable”, danzano una coreografia ideata da Giuliano Peparini ("Amici").

ORE 20.40: Gerry Scotti sale sul palco e apre la serata, facendo subito riferimento alla coreografia appena vista: “Formidable, perfetta per definire la qualità dei palinsesti che stiamo per vedere”. Chiama sul palco Pier Silvio Berlusconi che subito lo prende bonariamente in giro: “Formidabile anche il tuo peso forma, Gerry: ti vedo snellissimo”.

ORE 20.45: Gerry Scotti prende in contropiede Pier Silvio: "Ho una cosa che ti volevo dire da un po’: ci avete scassato le parabole con lo spot ATTENZIONE ATTENZIONE sulla Champions League in esclusiva. L’avrò visto 3.000 volte”. Pier Silvio Berlusconi: “Bene, missione compiuta: tutta l’Italia lo sa”. Gerry: “Però lo trovo uno spot un po’ timido, dovete essere più coraggiosi, andare fino in fondo. Guarda questo”. E parte una parodia assurda dello spot che paventa disturbi sessuali per gli uomini che stanno a contatto con la pay tv satellitare tra le risate del pubblico.

ORE 21.00: Gerry Scotti porta in scena una parabola che subito butta via perché, dice: “Non serve più, giusto Pier Silvio?”. Pier Silvio: “No, con Premium basta questa” , afferma Pier Silvio, estraendo dal taschino una Smart Cam. “Con la Smart Cam - spiega - si vede tutto, anche senza decoder: le migliori partite di Serie A e tutto il vero racconto del Campionato, con le prime interviste, le immagini esclusive dagli spogliatoi, dal campo, dal tunnel. E poi, sul televisore di casa (e non per forza sul computer) la più ricca offerta on demand in Italia con 6.000 film e serie”.

ORE 21.15: Gerry Scotti saluta e lascia il palco a Pier Silvio Berlusconi che spiega le strategie Mediaset e i punti forti del palinsesto dell’autunno 2015.


ORE 21.30: filmatone che racconta tutte le novità della prossima stagione tv Mediaset. 

ORE 21.35: intervento di Marco Paolini, Direttore generale palinsesto e distribuzione Mediaset, che fa un’analisi del nuovo scenario televisivo. Parla dei prodotti e di come è andata la stagione Mediaset che si è appena conclusa.

ORE 21.50: è il momento di una seconda coreografia di Giuliano Peparini. Salgono sul palco due ballerini (uno privo di una gamba) per un balletto dedicato all’amicizia che commuove ed emoziona la platea.

ORE 22.00: comincia la cena. Antipasto con terrina di melanzane e mousse di caprino, ravioli di valeggio con ricotta e spinaci, supreme di pollo di Bresse farcito. Gli ospiti apprezzano molto il menù curato dal pluristellato ristorante bergamasco Da Vittorio.

ORE 23.10: miniconcerto dei The Kolors. Avvistati parecchi giornalisti che, a stento, si trattengono dallo scatenarsi al ritmo delle coinvolgenti note dei vincitori dell’ultima edizione di "Amici".

ORE 23.45: Dolce, caffè e ci si sposta tutti nella sala attigua a quella della cena per la consueta conferenza stampa. Domande e risposte fino alle ore piccole.

ORE 03.00: Brindisi finale e saluti. Grazie a tutti gli ospiti intervenuti.

VEDI ANCHE

i nostri tweet