14 settembre 2017

#Venezia74: le interviste più belle di Iris


La 74a Mostra del Cinema di Venezia si è da poco conclusa e tra i trionfatori di questa edizione c'è l'attrice inglese Charlotte Rampling, protagonista di "Hannah", del regista italiano Andrea Pallaoro

Ecco l'intervista in versione intergrale di Anna Praderio per Iris all'attrice e al regista:


Tra le coppie più ammirate al Lido ci sono stati sicuramente Penelope Cruz e Javier Bardem, a Venezia per presentare il film fuori concorso "Loving Pablo", che racconta la vita del narcotrafficante Pablo Escobar e in particolare la sua storia d'amore con la giornalista Virginia Vallejo. 
Nell'intervista di Anna Praderio, Penelope Cruz racconta, sfoggiando un ottimo italiano, com'è stato lavorare con il marito e del suo particolare  rapporto con l'italia e con Venezia in particolare, dove proprio 25 anni fa si trovava con lo stesso Bardem per la presentazione di "Prosciutto Prosciutto" di Bigas Luna.

Ecco l'intervista integrale: 


Tra i divi più attesi a Venezia c'è stato sicuramente George Clooney, giunto al Lido con moglie e gemellini al seguito, per presentare il suo ultimo film da regista "Suburbicon". Nell'incontro con Anna Praderio Clooney ha racconttoa del  suo sesto film da regista, che affronta tra i vari temi anche quello sempre molto attuale del razzismo ("... Il razzismo è un grave problema negli Stati Uniti, mentre stavamo girando nel nostro Paese si parlava di costruire muri di separazione per le minoranze"). L'attore parla inoltre del suo rapporto speciale con l'Italia ("...Io e questo Paese abbiamo una particolare rapporto affettivo") e in particolare con Venezia (dove è convolato a nozze nel 2014 con l'avvocatessa Amal Alamuddin) e di come lo ha cambiato il diventare padre proprio qualche mese fa ("... Non avrei mai pensato di arrivare a 56 anni sposato e con figli").

Ecco l'intervista integrale:


Tra i film più apprezzati a Venezia "Ammore e malavita" dei Manetti Bros, che sono riusciti a conciliare musical e sceneggiata napoletana dando vita a una pellicola molto divertente e originale. Tra i protagonisti del film Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Serena Rossi.

Guarda le interviste ai registi e ai protagonisti:

VEDI ANCHE

i nostri tweet