15 maggio 2019

A "Dritto e Rovescio" le interviste ai principali leader politici

Giovedì 16 maggio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

Una serata ricca di approfondimenti con le interviste ai principali leader politici del nostro Paese.

In apertura, in diretta, il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, seguirà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e, in collegamento da Napoli, il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini (registrazione ore 20.00).
I leader, nelle singole interviste, commenteranno i temi caldi di attualità politica, gli scontri nel governo gialloverde e proposte elettorali in vista delle Europee.

Nel corso della puntata, si aprirà un dibattito sull’occupazione partendo da un reportage a Roma nel quale, Paolo Del Debbio, ha raccolto i malumori dei residenti del quartiere di Santa Croce in Gerusalemme esasperati per la diffusa illegalità e spaccio attorno al palazzo occupato da “Tarzan”. In studio: Irene Tinagli (Pd), Paolo Ferrero (Sinistra Italiana) e la giornalista Francesca Fagnani.

Infine, con l’assessore alla Regione Veneto Elena Donazzan, Emanuela Folliero e Giuseppe Cruciani, si parlerà delle polemiche legate alle case popolari assegnate ai rom.

Preziosa la testimonianza in studio di persone a favore e contrarie all’occupazione e all’accoglienza. 

Non mancherà l’incursione ironica sull’attualità del comico e attore genovese Giovanni Vernia.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet