20 marzo 2017

A "QUINTA COLONNA" LA POLITICA SI INTERROGA SULLA LEGITTIMA DIFESA

Lunedì 20 marzo, alle ore 21.15 su Retequattro, si riaccendono i riflettori di «Quinta Colonna» sull’attualità politica.
 
In primo piano, nel programma condotto da Paolo Del Debbio, rimane l’episodio di Casaletto Lodigiano, dove si indaga ancora sulla sparatoria in cui è rimasto ucciso un ladro. A esplodere i colpi, il ristoratore Mario Cattaneo. Gli inquirenti cercano di ricostruire l’accaduto e di districarsi tra le contraddizioni che sarebbero emerse dagli interrogatori dei vari testimoni.
Intanto, l’uomo riceve la solidarietà da politici e altre persone coinvolte in casi simili, per un caso che fa riesplodere il dibattito sulla legittima difesa.
 
A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa di sicurezza; inoltre, propone un confronto sul tema dell’integrazione dei musulmani nel nostro Paese, con storie provenienti da varie parti d’Italia.
 
Del Debbio accoglie in studio, politici, giornalisti e gente comune. Gli inviati di «Quinta Colonna» sono in collegamento da Catanzaro, Celano (L’Aquila), Milano e Roma. Infine, si ride con la comicità di Gene Gnocchi.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet