08 novembre 2018

A "W l'Italia - oggi e domani" un'analisi dell'Italia più fragile. Tra gli ospiti: Matteo Renzi, Luca Zaia e Debora Serracchiani

Giovedì 8 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “W l’Italia - Oggi e domani”, il programma di approfondimento condotto da Gerardo Greco.

Tema della puntata un’Italia: fragile all’interno della coalizione di governo, fragile perché travolta da eccezionali fenomeni di maltempo, fragile per mano dell’uomo e fragile per l’alta esposizione mediatica dei politici.

Tra gli ospiti della serata, Matteo Renzi parlerà della fragilità dell’attuale governo in carica e di quelle che sta attraversando il suo partito. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l’ex governatore, Debora Serracchiani, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, Roberto Giacobbo e Sabrina Scampini affronteranno invece gli enormi problemi che il maltempo ha fatto riemergere: abusivismo incontrollato e condoni.
Anche le fragilità sentimentali degli uomini politici hanno occupato le prime pagine dei principali quotidiani italiani di questi giorni e, la domanda che si pome “W L’Italia - Oggi e domani” è: «Mostrarle è solo un modo per raccogliere altri consensi sugli elettori?»
In studio anche l’ex deputato Paolo Cirino Pomicino e le giornaliste Veronica Gentili e Giulia Cerasoli.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet