24 febbraio 2017

AL VIA “MATRIX CHIAMBRETTI” CON UNA PUNTATA SPECIALE SU I 30 ANNI TELEVISIVI DELLO STORICO SPETTACOLO “IL BAGAGLINO”

Venerdì 24 febbraio su Canale 5 Piero Chiambretti conduce una puntata speciale di "Matrix Chiambretti" che ripercorrerà un pezzo di storia dello spettacolo e del costume del nostro Paese: il Bagaglino.
Quest'anno si onorano i 30 anni di satira politica del programma televisivo che ha caratterizzato un'epoca e chi meglio del brillante showman Piero Chiambretti poteva celebrare le glorie del Salone Margherita e del suo inventore?
Tra gli ospiti in studio Pier Francesco Pingitore, Martufello, Pamela Prati e Valeria Marini. Sono previsti i ricordi a Oreste Lionello e Gabriella Ferri, omaggi a volti storici come Leo Gullotta e Pippo Franco.
Nel corso della puntata, Chiambretti ricreerà al Palatino l'atmosfera del Salone Margherita, andranno in onda in anteprima esclusiva sequenze d'immagini dell'ultimo spettacolo che ha debuttato a novembre scorso dal titolo "Magnàmose tutto!", scritto e diretto da Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone, che sarà trasmesso straordinariamente su Canale 5, domenica 26 febbraio in seconda serata.
 
Durante la serata, ripercorreremo tutta la storia della compagnia di varietà fondata a Roma 1965 da Pier Francesco Pingitore e da Mario Castellacci che è stata lo specchio popolare davanti al quale l'Italia si è presa in giro per oltre cinquant'anni.
Chiambretti racconterà un'epoca televisiva attraverso l’abilità di Pingitore nell'ironizzare la quotidianità politica e culturale italiana che, attraverso imitazioni, sketch ironici, battute, gonne cortissime e nudità delle soubrette, nel bene e nel male, ha sempre fatto discutere e caratterizzato per lunghi anni l’Italia.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet