26 gennaio 2019

Al via su Canale 5 la nuova edizione de "L'Isola dei famosi"

Conduce Alessia Marcuzzi, Alvin inviato in Honduras.

Giovedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group). Al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. A sorpresa, Alvin torna a vestire i panni di inviato. Grazie alla complicità di Filippo Nardi - che ha accettato di fingersi inviato nei giorni che hanno preceduto la partenza dei naufraghi - Alvin è approdato in Honduras facendo credere al gruppo che sarà un concorrente a tutti gli effetti. In realtà, giovedì sera in diretta si scoprirà la verità. I protagonisti del meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi in mezzo alla natura incontaminata e più selvaggia sono: Sarah Altobello, Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Riccardo Fogli, Abdelkader Ghezzal, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Taylor Mega, Viktorija e Virginia Mihajlović, Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara. In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Una frizzante e irriverente come solo lei sa essere, l’altra pacata ma pungente. Insieme commenteranno con sagace ironia e severo buonsenso quanto accadrà in Honduras.
Confermata la presenza delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando in modo tagliente e divertente, quanto sta accadendo sull’Isola. Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà qualche altro concorrente scelto dal pubblico tra i quattro finalisti di #SarannoIsolani che sono: Alice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy). Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore). Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no. R101 è la radio ufficiale del programma. “L’Isola Dei Famosi” avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

L’ISOLA DIGITALE

L’“Isola 2019” è anche multimediale, grazie alle iniziative del sito ufficiale www.isola.mediaset.it, del mondo Mediaset Play e dei social del programma.
IL SITO UFFICIALE
L’”Isola dei Famosi” si riaccende anche online! Come ogni anno il sito del programma sarà il punto di riferimento per gli appassionati: dirette streaming, clip inedite, fotogallery e news aggiornate quotidianamente permetteranno ai fan di restare sempre informati sugli accadimenti dell’Isola.
Nella sezione video sarà possibile trovare clip esclusive e interviste inedite, oltre che il contenuto ondemand delle puntate.
Durante il prime time si attiverà anche il Live Blogging che offrirà una cronaca esaustiva e dettagliata di tutto quello che accade durante la puntata grazie ad aggiornamenti continui, minuto per minuto, e rappresenterà uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a connettersi alla diretta streaming o per chi, davanti allo schermo televisivo, volesse avere un quadro completo degli ultimi avvenimenti.
Infine e come sempre, tramite il sito sarà possibile anche partecipare al televoto.

MONDO MEDIASET PLAY

Tutti i video dell’Isola, sia on demand che in streaming, saranno fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e, per la prima volta, sulle SmartTV abilitate.
Da questa edizione è infatti possibile utilizzare la propria Smart Tv per rivedere le clip del programma. Basta sintonizzare la TV su un canale Mediaset, premere il tasto “Freccia su” per accedere a Mediaset Play e gustare direttamente in TV tutta l’esperienza dell’Isola, anche on demand.
Inoltre, Mediaset Play consentirà al pubblico dell’Isola di votare anche con il telecomando del proprio televisore, accedendo all’app dalla propria Smart TV abilitata.
I telespettatori potranno rivedere dal principio il prime-time e tutti gli appuntamenti di day-time dell’”Isola dei Famosi” già iniziati.
Mediaset Play è, infatti, la prima piattaforma in Italia ad offrire, in modo del tutto gratuito, la funzione “Restart”, grazie alla quale l’utente può far ripartire qualsiasi programma in corso.

L’ISOLA DEI FAMOSI SOCIAL

L’hashtag ufficiale: #Isola
INSTAGRAM
Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 897.000 fan, condividerà immagini e story esclusive dal backstage.
FACEBOOK
La pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguita da oltre 840.000 fan, fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.
TWITTER
Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 232.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio.

COME SI VOTA

L’Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Play, sito web, SMS e, per la prima volta anche tramite Smart TV connesse di nuova generazione.
· APP MEDIASET PLAY
Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante “VOTA”: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
· SITO WEB
Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
· SMART TV
Per le Smart TV abilitate, sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
· SMS
Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477 000 3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

#SARANNOISOLANI

Lo scorso anno, è stato Franco Terlizzi: il “non vip” era riuscito ad approdare all’Isola dei Famosi dopo aver trionfato a Saranno Isolani, il “prequel digital” del reality di Canale 5.
Quest’anno gli aspiranti naufraghi sono tornati: sbarcati su una spiaggia desolata della Maremma toscana, hanno trascorso una settimana tra challenge, prove di sopravvivenza e nomination.
Gli utenti hanno potuto seguire in esclusiva le avventure di #SarannoIsolani su pc, mobile e tv connesse grazie a Mediaset Play. Guidati dall’ex naufrago Filippo Nardi, giorno dopo giorno gli aspiranti Isolani hanno convissuto con la fame e affrontato sfide in perfetto stile Isola per cercare di raggiungere il loro sogno: partecipare all’Isola dei Famosi.
La loro abilità nell’affrontare la vita da naufrago e i moltissimi voti ricevuti, hanno decretato i nomi dei 4 finalisti: Alice, Giorgia, John, Yuri voleranno in Honduras.
Resteranno sull’Isola per almeno una settimana, al termine della quale il pubblico deciderà nuovamente chi diventerà un concorrente ufficiale dell’Isola dei Famosi.
#SarannoIsolani” ha preso vita a metà dicembre con la presentazione dei concorrenti, mentre il racconto dell’avventura è iniziato l’8 gennaio con la messa online degli episodi su Mediaset Play.
Le vicende raccontate negli 8 episodi da 12 minuti hanno coinvolto oltre 120.000 utenti e raggiunto più di 3 milioni di contatti sui social, collezionando oltre 25.000 ore di contenuto visualizzato sulle diverse piattaforme.

R101 sarà la radio ufficiale del programma.

La presenza dell’emittente avverrà in maniera attiva on air, on-line e sui social network.
Ogni giorno tra le 12.00 e le 13.00 Katia Follesa si collegherà in diretta con l’Honduras per farsi raccontare da Alvin, suo partner radiofonico, quello che sta succedendo sull’Isola.
Contemporaneamente alla messa in onda della puntata tv, Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma, insieme ai Finley, seguiranno in radio ogni puntata del reality con commenti dei momenti salienti dello show, interazione con gli ascoltatori e con i social, il tutto nello stile di R101 basato su ironia, leggerezza e divertimento.

REGOLE DELLA VITA SULL’ISOLA
(Estratto dal regolamento)

• I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.
• La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità…) è subordinata allo svolgimento della gara.
.
• Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.
• I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’Isola.
• I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato.
• Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.
• I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.
• È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

KIT DI SOPRAVVIVENZA

(Estratto dal regolamento)
Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:
KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE:
- 2 costumi da bagno;
- 2 completi intimo;
- 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera);
- 2 felpe o camicia o golf;
- 2 pantaloni o gonne;
- 1 giacca impermeabile (tipo K-way);
- 2 paia di scarpe;
- 2 paia di calze;
- articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito;
- 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione. Dei 3, ne sarà scelto solo uno da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.
Sono concessi:
- spazzolino;
- pettine o spazzola;
- 2 rasoi usa e getta (uomini);
- 2 rasoi usa e getta (donne).
Sono fin d’ora vietati:
- gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma), materiali illegali, sostanze stupefacenti. Il possesso e l‘utilizzo di quanto precede è vietato in ogni circostanza e per tutta la Durata, anche al di fuori del gioco e del Periodo di produzione.
- gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa
- gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali, …)
- gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno ( telefoni cellulari, tablet, computer e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun
partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di Prime-Time
- gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari, ecc…)
- occhiali da sole
- giochi e passatempi
- qualsivoglia materiale illegale
- alcol e tabacco


NUMERI DELL’ISOLA – HONDURAS- 2019

2 CAPO PROGETTO
1 PRODUTTORE ESECUTIVO
1 REGISTA
1 REGIA BROADCAST
1 REGIA FLY
1 SCENOGRAFO
1 DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
2 DIRETTORI DI PRODUZIONE
1 CAPOREDATTORE
2 ASSISTENTI SCENOGRAFO
1 DECORATORE
1 TROVAROBE
1 RESPONSABILE MEDICO
1 PSICOLOGO
2 AIUTO REGIA
2 INFORMATICI
3 MEDICI
2 FOTOGRAFI
2 ELICOTTERI
2 CAMERAMAN SUBACQUEI
4 CUOCHI
3 KM DI FIBRA OTTICA PER COLLEGAMENTO AUDIO/VIDEO ISOLE/STUDIO E PLAYAS/STUDIO POSATA SUL FONDO MARINO
3 PONTI DIGITALI PER COLLEGAMENTI ELICOTTERI E BARCHE
4 ISOLE UTILIZZATE IN USO ESCLUSIVO
4 REDATTORI
4 STAZIONI SATELLITARI
4 KM DI FIBRA OTTICA PER COLLEGAMENTO AUDIO/VIDEO ISOLE/STUDIO E PLAYAS/STUDIO VIA TERRA
2 PILOTI ELICOTTERISTI E 2 MECCANICI
5 CONTAINER DI MATERIALE TECNICO SPEDITI DALL’ITALIA ALL’HONDURAS
5 ELETTRICISTI
5 CAPI TECNICI
6 LOGGER
6 SEGRETARI DI EDIZIONE
7 GRUPPI ELETTROGENI
6 PONTI DI TRASFERIMENTO DATI
11 MONTATORI
8 TECNICI AUDIO
10 SPIAGGE
10 TECNICI REGIA
16 AUTORI E COLLABORATORI AI TESTI
14 ISPETTORI DI PRODUZIONE
15 BARCHE
15 CAPITANI
15 MARINAI
20 ATTREZZISTI
20 SISTEMI DI COMUNICAZIONE RADIO BROADCAST
24 CAMERAMAN
1 MACCHINISTA
1 OPERATORE DRONE
2 DRONI
2 BRACCI
3 PONTI RADIO PER UNA COPERTURA DI 50 KM
70 PERSONE DI PERSONALE HONDURAS
70 RADIO UTILIZZATE DALLA PRODUZIONE
170 VOLI
10000 KM DALL’ITALIA ALL’HONDURAS

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet