11 maggio 2017

Al via su La5 "Guerrilla Gardeners"

Giovedì 11 maggio alle ore 23.10 approda su La5 GUERRILLA GARDENERS, il nuovo gameshow condotto da Annalisa Mandolini dedicato al mondo della floricoltura: una sfida a colpi di fiori e creatività dedicata a tutti gli amanti del giardinaggio ma anche a chi ancora non sa di avere il pollice verde.

Sei puntate che si svolgono in due suggestive location, cornici ideali per dare il giusto risalto a bellissimi fiori, lussureggianti piante e impeccabili orti e giardini: Villa Melzi a Bellagio, in “quel ramo di lago di Como” reso celebre dal capolavoro di Alessandro Manzoni e l’Orto Botanico dell’Università Statale degli Studi di Milano del dipartimento di BioScienze.

Quattro giardinieri amatoriali suddivisi in due squadre si sfideranno nella realizzazione di sorprese floreali mozzafiato a ignari destinatari: i risultati delle guerrille saranno giudicati da Valeria Saltari event & wedding floral designer di Le Ragazze di Flò e dai destinatari stessi. La squadra che a fine puntata otterrà il punteggio più alto riceverà un pass speciale per partecipare a esclusivi corsi di giardinaggio tenuti dai massimi esperti provenienti da tutto il mondo presso il My-Plant and Garden, il salone internazionale del verde di Milano, massima manifestazione del settore.

Quattro le aziende partner del progetto: COMPO ITALIA, leader nel settore dei prodotti chimico-organici fornisce i suoi terricci e concimi; FISKARS equipaggia i team con i suoi attrezzi per il giardinaggio; l’irrigazione è realizzata grazie al nuovo tubo estensibile YOYO di FITT; e infine FLOB, innovativa start-up di e-commerce per piante in vaso, è presente con il sito flobflower.it.

GUERRILLA GARDENERS è ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet