18 novembre 2019

Andrea Castrignano torna su LA5 con il suo “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”

L’interior designer Andrea Castrignano torna su LA5, dal 22 novembre in seconda serata, con il suo “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”. Il docureality che abbina food e design vede, per la terza edizione consecutiva, il protagonista delle trasmissioni dedicate al restyling domestico affiancato dallo chef Roberto Di Pinto. Sei puntate per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta, non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina.

Sei case, sei stili, sei menù. In ciascuna puntata, i due tutor corrono in aiuto dei committenti - alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti - per assisterli nel risolvere brillantemente la prova e stupire gli ospiti con un ricevimento a cinque stelle.

Guidato dall’inimitabile gusto per il colore ed il design sartoriale, Castrignano effettua veri e propri relooking per trasformare stanze senza personalità in ambienti eleganti e accoglienti, grazie a dettagli unici e originali in linea con le ultime tendenze: per farlo si affida anche alla realtà virtuale, grazie alla quale i clienti si immergono nel progetto per scegliere arredi e suppellettili con semplici tocchi.
Di Pinto, in particolare, assiste i padroni di casa nella preparazione di ricette capaci di conquistare i palati più raffinati, guidando i protagonisti e svelando loro trucchi del mestiere per stupire i commensali con piatti semplici, gustosi e di effetto.

Il supporto della realtà virtuale, resa possibile dalla collaborazione con AmbiensVR, arricchisce “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” di una nuova opportunità: il progetto della puntata è visibile sull’app di Andrea Castrignano per permettere al pubblico di poter interagire con il progetto e ottenere approfondimenti sui prodotti ed i complementi scelti dal designer.
Marco Costa, direttore LA5: «Non c’è due senza tre! Dopo l’ottimo riscontro delle edizioni ‘17/18’, AAGO torna con una terza totalmente rinnovata. All’entusiasmo e alla professionalità di Castrignano, infatti, si unisce la creatività tra i fornelli di Roberto Di Pinto, nuovo volto del programma. LA5 è fortunata ad avere in squadra, protagonista di una produzione di punta della rete, una figura come quella di Andrea Castrignano».

Andrea Castrignano: «Sono davvero felice di tornare con AAGO, che quest’anno si arricchisce di un’importante novità: uno chef che, sono certo, porterà una carica di energia e simpatia al programma. Un vero e proprio vulcano, e non solo perché è di origine napoletane! Ho avuto modo di conoscere Roberto frequentando il suo ristorante e mi sono innamorato della sua cucina: creativa, ma verace, perché fatta non per stupire, ma per soddisfare il palato e il piacere del gusto. Sono certo che il pubblico potrà trovare tante ispirazioni e suggerimenti, non solo dal punto di vista dell’interior design, ma anche della cucina».

Roberto Di Pinto: «Quando Andrea Castrignano mi ha proposto di partecipare ad AAGO ho accettato con entusiasmo: la mia seconda passione, dopo la cucina, sono il design e l’arte. Non a caso ho curato personalmente, con la collaborazione di mia moglie Martina, l’interior project del mio ristorante. Il design e il cibo sono due espressioni formidabili della creatività: quindi, sono certo, sarà davvero una bella avventura!»

“Aiuto! Arrivano gli ospiti…” è un programma scritto da Andrea Castrignano e Federico Berg, prodotto da Fedra Entertainment. Alessandro Agostino firma la regia.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet