11/03/2011

Come curare il cheratocono a "Vivere meglio"

Sabato 12 marzo 2011, alle ore 8.30 , nuovo appuntamento con  "Vivere Meglio", il talk show dedicato alla medicina, al benessere psicofisico e alla qualità della vita.  Il programma, ideato e condotto da Fabrizio Trecca, offre tante rubriche con ospiti autorevoli e filmati esplicativi, utili ai telespettatori per meglio comprendere i vari temi, sempre trattati con assoluto rigore scientifico.
Al centro della puntata "Come curare il cheratocono",  una malattia della cornea che generalmente colpisce entrambi gli occhi. In studio  il dottor  Marco Abbondanza, Responsabile di Chirurgia della Società Italiana di Microchirurgia oftalmica.
A seguire, la rubrica "Una storia per Vivere Meglio", ospita oggi, Roberta Amedeo, architetto, sulla sedia a rotelle,  da quando aveva 22 anni,  per sclerosi multipla.
Inoltre il professor Santo Raffaele Mercuri, primario di dermatologia all'Ospedale San Raffaele di Milano, ci parlerà di una malattia molto diffusa, la psoriasi , e come curarla.
 "I probiotici" sono l' argomento della seconda parte, del programma.  In studio, il Prof. Maurizio Vecchi, Associato di Gastroenterologia all'Università degli studi di Milano, Direttore dell'Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva IRCCS Policlinico San Donato di Milano, e il Dott. Paolo Gionchetti, Ricercatore Confermato di Medicina Interna dell'Università di Bologna e Unità Dipartimentale Malattie Infiammatorie croniche intestinali al Policlinico S. Orsola di Bologna.
E ancora il consueto appuntamento con Tiziano Motti, Presidente dell'associazione "Europa dei diritti", che farà conoscere al pubblico un nuovo diritto.
In chiusura il naturopata, Carlo Marini, con un trattamento per il contorno occhi davvero  innovativo.
Come sempre, Il pubblico da casa potrà partecipare attivamente al programma, chiamando il numero 06-5741453 oppure inviando  una e-mail a: viveremeglio@mediaset.it.
"Vivere Meglio" è un programma a cura di Serenella Messina, scritto e condotto da Fabrizio Trecca; la regia è di Giuliano Forni; il produttore esecutivo è  Gigliola Barbieri
 

Comunicati

Comunicato Stampa03/11/2014

Il dissesto idrogeologico del Paese a "Terra!"

Il percorso dell'approfondimento di Toni Capuozzo, in onda lunedì 3 novembre, in seconda serata su Retequattro, parte da Genova.

Comunicato Stampa01/11/2014

"La corsa dei Santi" contro l'ebola su Canale 5: conduce Paola Rivetta

Sabato 1 novembre 2014 alle 9.50, Canale 5 propone lo speciale Tg5 "La Corsa dei Santi - La grande paura", gara podistica in diretta da Piazza San Pietro a Roma che unisce sport e solidarietà, organizzata a favore della missione 'Don Bosco nel mondo'.

Comunicato Stampa01/11/2014

Il ritorno di Mara Venier come quarto giudice a "Tu si que vales"

Sabato 1 novembre, quinto appuntamento in prima serata su Canale 5 con "Tu si Que Vales", dove a fare la differenza è il tempo.

Pubblicità