18/11/2011

Arriva in Italia "The Money Drop": sono aperti i casting

Sta per arrivare in Italia il nuovo game show che ha già appassionato milioni di persone nel mondo. In poco più di un anno, è stato trasmesso in circa 30 paesi, in tutti e cinque i continenti, dagli Stati Uniti all'Australia.
Si tratta di "The Money Drop", un format originale Endemol, ideato da David Flynn - del team creativo di Endemol UK - che ha debuttato nel 2010 in Gran Bretagna e che si appresta a fare il suo esordio anche nel nostro paese, su Canale 5, condotto da Gerry Scotti.
Il game show ha già conquistato, tra gli altri, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Israele, India, Polonia, Russia, Kazakhstan, Grecia, Ungheria, Ucraina e Turchia. Presto debutterà anche in Egitto, Malesia e Taiwan. In alcuni paesi, la possibilità di giocare sul web, contestualmente alla messa in onda in tv, ha generato più di 15 milioni di giocatori online.
La ricerca dei concorrenti per questo nuovo game show è iniziata da alcune settimane: per partecipare alle selezioni si può mandare una mail, con i propri dati, all'indirizzo concorrentidrop@mediaset.it.
A The Money Drop si gioca in coppia (amici, fidanzati, fratelli, coniugi, genitori/figli, nonno/nipote, insegnante/alunno, ecc) e in palio c'è un milione di euro. The Money Drop, però, rompe gli schemi rispetto ai tradizionali game show: I concorrenti, infatti, iniziano a giocare avendo già vinto il milione. Dovranno via via difenderlo da 8 insidiose domande, in un crescendo di tensione, anche all'interno della coppia, che dovrà accordarsi sulla risposta da dare. Più i concorrenti saranno coraggiosi più alta sarà la possibilità di mantenere il milione fino alla fine del gioco e vincere così l'intero montepremi.
The Money Drop è l'unico game dove si gioca col montepremi in contanti: 1 minuto di tempo, 8 domande, 1 milione di euro. Per due concorrenti nulla sarà più come prima.
 

Comunicati

Comunicato Stampa24/04/2014

Roncalli-Woytila: la canonizzazione su Retequattro

Retequattro è in prima linea nel raccontare la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Il 26 e 27 aprile, Retequattro dedica una speciale 'due giorni' di programmazione all'evento che vede protagonisti i due Pontefici più amati del Novecento.

Comunicato Stampa24/04/2014

Campionato del Mondo Superbike: in esclusiva il GP d'Olanda

Sabato 26 e domenica 27 aprile, Italia 1 e Mediaset Italia 2 trasmetteranno in esclusiva in chiaro il GP d'Olanda del Campionato del Mondo Superbike 2014.

Comunicato Stampa24/04/2014

"La canonizzazione di Giovanni XXXIII e Giovanni Paolo II a "Le Frontiere dello Spirito"

Domenica 27 aprile 2013, alle 8.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con "Le Frontiere dello Spirito", il programma di cultura e attualità religiosa è curato e condotto dal cardinale Gianfranco Ravasi e da Maria Cecilia Sangiorgi.

Pubblicità