13/12/2012

INSIDER

Venerdì 14 dicembre in prima serata su Italia 1

'NDRANGHETA, TRAFFICO DI DROGA, SATANISMO:
LE INCHIESTE ESTREME DELL'INFILTRATO SPECIALE LUIGI PELAZZA

Guarda qui il video in cui Pelazza racconta il programma a QuiMediaset.

Questa sera, venerdì 14 dicembre 2012, in prima serata su Italia 1 andrà in onda "Insider", uno speciale di inchieste giornalistiche in cui l'inviato, Luigi Pelazza, documenta realtà scottanti ed estreme, vivendole in prima persona, da infiltrato.

Pelazza racconta le sue inchieste con uno stile narrativo coinvolgente e profondamente emozionale, non riportando opinioni di altri o intervistando chi ha vissuto quelle situazioni, ma vivendole direttamente in prima persona. Grazie all'uso di microcamere e microspie, proietta il telespettatore direttamente nel mezzo dell'azione.

Sarà possibile rivivere, oltre ai contenuti delle indagini, anche le sue emozioni, la fatica per raggiungere l'obiettivo e le modalità con cui vengono condotte le indagini: dal concepimento dell'argomento da affrontare al travestimento-trucco del personaggio, dalla preparazione tecnico-logistica fino ad arrivare alla realizzazione del servizio vero e proprio.

Altra caratteristica e particolarità del programma è l'utilizzo di inserti in animazione: laddove non sarà possibile, per svariati motivi, raccontare volti e situazioni, ne verrà fatta una fedele ricostruzione in animazione supportata dall'audio originale.

La prima inchiesta racconta una realtà ben conosciuta, quella della criminalità organizzata calabrese, la 'ndrangheta. Come funziona il potere della 'ndrangheta? Com'è diventata la potenza che è adesso? Pelazza si è inventato un'identità ed è andato a Reggio Calabria, fingendosi un commerciante e correndo dei rischi sulla sua pelle.

La seconda inchiesta fa luce sul traffico di droga tra la Colombia e l'Italia. Le carceri colombiane sono piene di italiani che, giunti in Colombia, magari come turisti, si improvvisano spacciatori e, con l'illusione di un guadagno facile e veloce, tentano di importare cocaina nel nostro paese. Pelazza si è introdotto in questo narcotraffico poco organizzato, ripercorrendo tutte le tappe dei narcotrafficanti.

La terza e ultimo storia riguarda il mondo del satanismo e delle messe nere.

"Insider" è una produzione Showlab.
Produttore esecutivo R.T.I è Alessandro Pintus. È un programma ideato da Guglielmo Fiamma, dii Riccardo Festinese e Luigi Pelazza, scritto da Riccardo Festinese con Guglielmo Fiamma, Mauro Pilai, Luca Panichi, Edoardo Scognamiglio
.
 

Comunicati

Comunicato Stampa27/10/2014

Tunisia, tra elezioni e movida, a "Terra!"

La Tunisia, a tre anni dalla rivoluzione (tra le tante rivoluzioni) araba, è protagonista del nuovo appuntamento con «Terra!», in onda lunedì 27 ottobre, in seconda serata, su Retequattro.

Comunicato Stampa25/10/2014

Paolo Bonolis quarto giudice di "Tu si que vales"

Sabato 25 ottobre, quarto appuntamento in prima serata con "Tu si que Vales", show di successo del sabato sera.

Comunicato Stampa24/10/2014

Il ritrovamento di Elena Ceste a "Quarto Grado"

Elena Ceste si è tolta la vita? È morta accidentalmente? È stata vittima di un omicidio? "Quarto Grado" - venerdì 24 ottobre, alle 21.15, su Retequattro - approfondisce scenari, ipotesi e interrogativi del giallo.

Pubblicità