22/06/2013

DEBUTTA "TORTE D'AUTORE"

Quando le torte diventano un piccolo capolavoro

Seduttive, invitanti, colorate, spiritose, piccole opere d'arte, sono le nuove torte che sempre più riempiono le vetrine delle pasticcerie e che invogliano a dare spazio alla creatività in cucina.
Saper realizzare questi piccoli capolavori, muoversi tra 'sugar veil', 'smoother', 'ganache' 'sac à poche', 'pasta di zucchero', 'turntable' 'coltellini modelling', 'sugar gun' e 'stampi con stantuffo estrusivo', non è facile, a meno che non ci sia una vera esperta pronta a spiegare i suoi trucchi del mestiere.

Dal 24 giugno 2013, in daytime su La5, alle ore 14.30, debutta il nuovo programma "Torte d'autore", con una delle cake designer più seguite sul web: Paola Azzolina. Cinque appuntamenti settimanali, per un totale di venti puntate, vedranno Paola spiegare, passo dopo passo, come realizzare torte a tema fatte tutte di zucchero: da quella per i bambini a quella creativa, dal dolce per le ricorrenze a quello glamour, per finire con i regali.

Dal 4 luglio, alle ore 22.05,  "Torte d'autore" si arricchisce di quattro appuntamenti in prima serata, con Paola e il suo staff impegnati in una missione speciale: esaudire la richiesta di un cliente e realizzare una torta per un evento indimenticabile. Dal tema della festa al numero degli invitati, dalla visita della location agli spazi a disposizione, "Torte d'autore" seguirà ogni momento di questa sfida, dall'esecuzione dei bozzetti alla creazione del dolce, dall'allestimento dell'evento al momento del taglio della torta, fino a creare un album fotografico della festa con i momenti più emozionanti.

Realizzato da Verve Media Company, il programma è a cura di Filippo Cipriano; autori Giuseppe Colella, Angela Ramaccioni, Andrea Teodori; produttore Verve Media Company Paolo Rivieccio, produttore Mediaset Mary Scotti; regia di Claudio Bozzatello (prime time) e Piergiorgio Camilli (day time).

PAOLA AZZOLINA
Paola Azzolina nasce a Catania e come la sua Sicilia è bella, solare ed energica. Dopo gli studi artistici e l'esperienza imprenditoriale acquisita nell'azienda dei genitori, noti ristoratori ad Arcireale, Paola si appassiona al cake design dopo un viaggio a Londra e decide di iniziare a realizzare torte di pasta di zucchero.
Appassionata di moda e di design, decide di abbandonare la realizzazione delle torte classiche per cimentarsi in vere e proprie creazioni fashion: abiti, accessori, gioielli fino a manichini a dimensione reale perfettamente commestibili, realizzando un connubio tra pasticceria e architettura.
A Roma si trova il suo punto vendita e laboratorio "Torte d'autore", dove progetta e crea torte che profumano di pistacchio e mandarino, mandorla e caffè, cannella e cioccolato, uno spazio in cui prendono vita piccoli e grandi capolavori di design ispirati non solo dalle clienti e dalle chiacchierate nel delizioso salottino bianco di Paola, ma anche dalla sua grande passione per il mondo della moda e i backstage delle sfilate più importanti. E' così che, nel punto vendita aperto al pubblico, accanto alle torte più classiche della produzione di settore e a "modelli" originali si possono apprezzare dolci riproduzioni delle collezioni dei marchi più importanti della moda: borse, scarpe, pochette, abiti che compongono idealmente uno show room-atelier.

Guarda il video in cui Paola Azzolina immagina 4 torte per 4 artisti della tv: Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari, Paolo Bonolis.

Comunicati

Comunicato Stampa19/04/2014

"Verissimo" - Puntata di sabato 19 aprile 2014

Con Silvia Toffanin, alle 16 su Canale 5: la dottoressa Gregoria de "Il Segreto", Gabriel Garko, Walter Nudo, Giusy Ferreri e Vanessa Incontrada.

Comunicato Stampa18/04/2014

Campionato del Mondo Motocross: in esclusiva il GP di Bulgaria

Domenica 20 aprile, in esclusiva in chiaro, Mediaset Italia 2 trasmetterà il GP di Bulgaria del Campionato del Mondo Motocross 2014.

Comunicato Stampa18/04/2014

Domenica 20 aprile 2014 appuntamento speciale con "Wild Oltrenatura"

Fiammetta Cicogna sarà sulle Dolomiti per il base jump di Maurizio Di Palma e Carlton Myers naufrago su un'isola con il suo pallone da basket, come nel film "Cast away".

Pubblicità