22/06/2013

DEBUTTA "TORTE D'AUTORE"

Quando le torte diventano un piccolo capolavoro

Seduttive, invitanti, colorate, spiritose, piccole opere d'arte, sono le nuove torte che sempre più riempiono le vetrine delle pasticcerie e che invogliano a dare spazio alla creatività in cucina.
Saper realizzare questi piccoli capolavori, muoversi tra 'sugar veil', 'smoother', 'ganache' 'sac à poche', 'pasta di zucchero', 'turntable' 'coltellini modelling', 'sugar gun' e 'stampi con stantuffo estrusivo', non è facile, a meno che non ci sia una vera esperta pronta a spiegare i suoi trucchi del mestiere.

Dal 24 giugno 2013, in daytime su La5, alle ore 14.30, debutta il nuovo programma "Torte d'autore", con una delle cake designer più seguite sul web: Paola Azzolina. Cinque appuntamenti settimanali, per un totale di venti puntate, vedranno Paola spiegare, passo dopo passo, come realizzare torte a tema fatte tutte di zucchero: da quella per i bambini a quella creativa, dal dolce per le ricorrenze a quello glamour, per finire con i regali.

Dal 4 luglio, alle ore 22.05,  "Torte d'autore" si arricchisce di quattro appuntamenti in prima serata, con Paola e il suo staff impegnati in una missione speciale: esaudire la richiesta di un cliente e realizzare una torta per un evento indimenticabile. Dal tema della festa al numero degli invitati, dalla visita della location agli spazi a disposizione, "Torte d'autore" seguirà ogni momento di questa sfida, dall'esecuzione dei bozzetti alla creazione del dolce, dall'allestimento dell'evento al momento del taglio della torta, fino a creare un album fotografico della festa con i momenti più emozionanti.

Realizzato da Verve Media Company, il programma è a cura di Filippo Cipriano; autori Giuseppe Colella, Angela Ramaccioni, Andrea Teodori; produttore Verve Media Company Paolo Rivieccio, produttore Mediaset Mary Scotti; regia di Claudio Bozzatello (prime time) e Piergiorgio Camilli (day time).

PAOLA AZZOLINA
Paola Azzolina nasce a Catania e come la sua Sicilia è bella, solare ed energica. Dopo gli studi artistici e l'esperienza imprenditoriale acquisita nell'azienda dei genitori, noti ristoratori ad Arcireale, Paola si appassiona al cake design dopo un viaggio a Londra e decide di iniziare a realizzare torte di pasta di zucchero.
Appassionata di moda e di design, decide di abbandonare la realizzazione delle torte classiche per cimentarsi in vere e proprie creazioni fashion: abiti, accessori, gioielli fino a manichini a dimensione reale perfettamente commestibili, realizzando un connubio tra pasticceria e architettura.
A Roma si trova il suo punto vendita e laboratorio "Torte d'autore", dove progetta e crea torte che profumano di pistacchio e mandarino, mandorla e caffè, cannella e cioccolato, uno spazio in cui prendono vita piccoli e grandi capolavori di design ispirati non solo dalle clienti e dalle chiacchierate nel delizioso salottino bianco di Paola, ma anche dalla sua grande passione per il mondo della moda e i backstage delle sfilate più importanti. E' così che, nel punto vendita aperto al pubblico, accanto alle torte più classiche della produzione di settore e a "modelli" originali si possono apprezzare dolci riproduzioni delle collezioni dei marchi più importanti della moda: borse, scarpe, pochette, abiti che compongono idealmente uno show room-atelier.

Guarda il video in cui Paola Azzolina immagina 4 torte per 4 artisti della tv: Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari, Paolo Bonolis.

Comunicati

Comunicato Stampa27/10/2014

Tunisia, tra elezioni e movida, a "Terra!"

La Tunisia, a tre anni dalla rivoluzione (tra le tante rivoluzioni) araba, è protagonista del nuovo appuntamento con «Terra!», in onda lunedì 27 ottobre, in seconda serata, su Retequattro.

Comunicato Stampa25/10/2014

Paolo Bonolis quarto giudice di "Tu si que vales"

Sabato 25 ottobre, quarto appuntamento in prima serata con "Tu si que Vales", show di successo del sabato sera.

Comunicato Stampa24/10/2014

Il ritrovamento di Elena Ceste a "Quarto Grado"

Elena Ceste si è tolta la vita? È morta accidentalmente? È stata vittima di un omicidio? "Quarto Grado" - venerdì 24 ottobre, alle 21.15, su Retequattro - approfondisce scenari, ipotesi e interrogativi del giallo.

Pubblicità