22/11/2013

Il debutto in prime-time de "Il segreto" al vertice della serata

Inizia il 10 giugno e nel giro di una settimana diventa chiaro che una scommessa di Canale 5 si è trasformata in una macchina da guerra. Domenica, la soap del day-time ha conquistato anche la prima serata con quasi 4 milioni di telespettatori. Qui i dati, le foto, i video, le interpretazioni dei giornalisti

"Il segreto" si aggiudica la prima serata sul pubblico totale con 3.795.000 telespettatori totali e una share commerciale del 14.33%.

Guarda la fotogallery con i protagonisti della soap.

Tutti ne parlano: giornalisti, professori, esperti di televisione, sociologi e, naturalmente, i milioni di telespettatori che  seguono ogni giorno le vicende di Pepa e Tristan. La soap opera spagnola, trasmessa da Canale 5 dal 10 giugno scorso, puntata dopo puntata, è riuscita a raccogliere sempre più pubblico (+21% di share dalla partenza) raggiungendo ad oggi una media di oltre 2.600.000 telespettatori pari al 25% di share.

La telenovela, in appena 5 mesi di messa in onda, è diventata un vero e proprio fenomeno di culto: le puntate più viste hanno superato i 3.100.000 telespettatori e il 27% di share. Numeri eccezionali che, tra il pubblico 15-64 anni, si incrementano ulteriormente con una media che supera il 26% di share.

Un fenomeno che dalla tv si è allargato anche al web. Infatti, anche sul portale www.videomediaset.it, "Il Segreto" è tra i programmi più visti e rivisti della stagione televisiva. Sono centinaia i blog dedicati alla soap, migliaia i like sulle pagine Facebook e innumerevoli le discussioni nate sui social attorno ai protagonisti della telenovela.

La storia, ambientata nella Spagna rurale dell'inizio del XX secolo, segue gli intrecci amorosi di Tristan e Pepa. Gli attori che li interpretano, Alex Gadea e Megan Montaner, sono amatissimi oltre che in Spagna anche nel nostro paese. 

HANNO DETTO DEL "SEGRETO": 
Renato Franco su "Il Corriere della Sera": "Il '900 rurale rilancia la <<vecchia>> telenovela. Il Segreto non diventerà un hashtag su Twitter, dove si discute di Santoro e Cruciani, di Telese e Pechino Express. Eppure questa soap opera spagnola fa numeri pazzeschi".

Filippo Conticello su "La Gazzetta dello Sport": "Serve ripescare quel sorriso angelico e la lunga chioma da fatina. Forse serve quel viso familiare per dare senso all'ultimo strano fenomeno accaduto in questi luoghi: come è possibile che nel turbolento 2013, al tempo della tv interattiva e dei kolossal in formato fiction, ci si appassioni all'amore grossolano tra Tristan e Pepa? (Grecia Colmenares:) <<E' una produzione spagnola ben fatta e con bei costumi. Nessuno si libererà mai della telenovela: è un genere che piacerà sempre. Non racconta la vita, è la vita stessa>>".

Comunicati

Comunicato Stampa27/10/2014

Tunisia, tra elezioni e movida, a "Terra!"

La Tunisia, a tre anni dalla rivoluzione (tra le tante rivoluzioni) araba, è protagonista del nuovo appuntamento con «Terra!», in onda lunedì 27 ottobre, in seconda serata, su Retequattro.

Comunicato Stampa25/10/2014

Paolo Bonolis quarto giudice di "Tu si que vales"

Sabato 25 ottobre, quarto appuntamento in prima serata con "Tu si que Vales", show di successo del sabato sera.

Comunicato Stampa24/10/2014

Il ritrovamento di Elena Ceste a "Quarto Grado"

Elena Ceste si è tolta la vita? È morta accidentalmente? È stata vittima di un omicidio? "Quarto Grado" - venerdì 24 ottobre, alle 21.15, su Retequattro - approfondisce scenari, ipotesi e interrogativi del giallo.