02 luglio 2018

Dati Auditel Mediaset 1 luglio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI DOMENICA 1 LUGLIO 2018
 
 
CONTINUA IL SUCCESSO DEI MONDIALI DI CALCIO RUSSIA 2018:
 
CANALE 5
“CROAZIA-DANIMARCA” DOMINA LA PRIMA SERATA 
CON 7.621.000 SPETTATORI E IL 43.11% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
IN DAY-TIME “SPAGNA-RUSSIA” OLTRE IL 46% DI SHARE COMMERCIALE
 
 “BALALAIKA-VERSO LA FINALE”
LEADER ASSOLUTA DELLA SECONDA SERATA
 CON IL 21.12% REGISTRA IL RECORD DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE
 
 
 
Ieri, domenica 1 luglio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 10.351.000 spettatori totali (56.19% di share attiva), 3.991.000 spettatori totali (43.64% di share attiva) e 3.626.000 spettatori totali (42.27% di share attiva).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente 7.611.000 spettatori totali (42.07% di share attiva), 2.244.000 spettatori totali (24.59% di share attiva) e 2.281.000 spettatori totali (26.79% di share attiva).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.239.000 spettatori totali e il 17.28% di share commerciale. 
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, boom di ascolti per la sfida dei “Mondiali di Russia 2018” “Croazia-Danimarca” che domina la prima serata con 7.621.000 spettatori totali e il 43.11% di share sul pubblico attivo;
a seguire, “Balalaika–Verso la finale” è leader assoluta della seconda serata con 2.094.000 spettatori totali e una share record del 21.12% sul target commerciale;
- ottimi ascolti anche la partita in day time: alle 16.00 “Spagna-Russia” raggiunge il 46.05% di share attiva e 5.992.000 spettatori totali;
su Italia 1, alle ore 20.00, il film “Twilight” appassiona 836.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
 
su Mediaset Extra Fifa World Cup, bene “Mai Dire Mondiali” con la Gialappa’s Band: in prima serata la telecronaca della sfida “Croazia-Danimarca” ottiene 372.000 spettatori totali e l’1.89% di share, mentre in day time il commento di “Spagna-Russia” conquista 289.000 e l’1.68% di share;
su Iris, il film “Zucchero, miele e peperoncino” registra 242.000 spettatori e l’1.25% di share.
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet