02 maggio 2018

Dati Auditel Mediaset 1 maggio 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI MARTEDÌ 1 MAGGIO 2018
 
CHAMPIONS LEAGUE:
LA SEMIFINALE “REAL MADRID-BAYERN MONACO” SU CANALE 5 E PREMIUM SPORT
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON 6.455.000 SPETTATORI TOTALI
 
RETEQUATTRO
IL FILM IN PRIMA SERATA “VENDETTA: UNA STORIA D’AMORE”
SUPERA 1.300.000 SPETTATORI
 
LA5
RETE TEMATICA FREE PIÙ VISTA IN PRIMA SERATA: 
LA RIPROPOSIZIONE DI “GRANDE FRATELLO” 
CONQUISTA 478.000 SPETTATORI E IL 2,61% DI SHARE 
 
 
Ieri, martedì 1 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 9.803.000 spettatori totali (42.06% di share sul pubblico attivo) e 3.770.000 spettatori totali (35.51% di share sul pubblico attivo).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 24.06% di share (5.448.000 spettatori totali), 11.99% di share (1.246.000 spettatori totali), e 13.67% di share (1.456.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.636.000 spettatori totali (16.24% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 18.19% (3.630.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la notizina” totalizza 3.619.000 spettatori e una share del 18.45% sul pubblico attivo;
a seguire, ottimi ascolti per la semifinale di ritorno di Champions League “Real Madrid-Bayern Monaco”, leader assoluto della prima serata con 6.011.000 spettatori e il 26.03% di share sul pubblico 15-64 anni;
- in seconda serata, bene “Speciale Champions League”: 1.426.000 spettatori totali, 10.63% di share sul target commerciale;
- il game-show “Caduta Libera” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con una share del 16.86% e 3.188.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il film “Tata Matilda e il grande botto” conquista 1.263.000 spettatori totali (6.18% di share commerciale);
su Retequattro, in access prime-time,  benissimo “Stasera Italia”, che informa 1.085.000 spettatori totali;
a seguire, il film in prima tv “Vendetta: Una storia d’amore”, con Nicolas Cage, appassiona 1.324.000 spettatori totali e il 
 
Canali tematici:
 
La5, in prima serata, è la rete tematica free più vista con la riproposizione della puntata del “Grande Fratello”, che totalizza 478.000 spettatori e una share del 2.61%;
 
PREMIUM SPORT – CHAMPIONS LEAGUE:
 
In prima serata, la semifinale di ritorno “Real Madrid-Bayern Monaco” è vista da 444.000 spettatori netti con l’1.74% di share.

VEDI ANCHE

i nostri tweet