02 maggio 2019

Dati Auditel Mediaset 1 Maggio 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 1° MAGGIO 2019
 
CANALE 5:
IN PRIMA SERATA MOLTO BENE “LIVE - NON È LA D’URSO”
LO SHOW DI BARBARA D’URSO SFIORA 2.500.000 SPETTATORI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
 
RETI TEMATICHE FREE:
NELLA FASCIA DI PRIME-TIME L’ASCOLTO COMPLESSIVO
DI IRIS, LA5, 20, FOCUS, TOPCRIME, ITALIA 2, EXTRA
SEGNA IL 7.5% DI SHARE ATTIVA CON OLTRE 1.600.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, mercoledì 1° maggio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 38.16% di share (4.460.000 spettatori totali) e il 32.47% di share (3.162.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.48% di share (1.961.000 spettatori totali) e il 14.19% di share (1.461.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.765.000 spettatori totali e il 19.09% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 18.30% di share e 3.591.000 spettatori totali.
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 14.22% di share sul pubblico attivo con 1.234.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma non sportivo più visto dell’access prime-time con 3.851.000 spettatori totali e il 17.05% di share sul pubblico attivo; 
a seguire, molto bene “Live - Non è la D’Urso” che segna 2.475.000 spettatori totali con il 14.94% di share sul totale pubblico; in particolare, nella fascia di prima serata, lo show di Barbara D’Urso realizza 2.848.000 spettatori totali;
- “Caduta libera” è leader del preserale sul pubblico attivo con il 18.76% di share e 3.156.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prima serata, il film in prima tv con Johnny Depp e Mia Wasikowska “Alice attraverso lo specchio” conquista 1.175.000 spettatori totali con il 6.97% di share commerciale; 
su Retequattro, in prime-time, il kolossal “Ben Hur” appassiona 1.302.000 spettatori totali con il 6.52% di share sul totale pubblico.
 
Canali tematici:
 
nella fascia di prima serata, l’ascolto complessivo delle reti tematiche free Mediaset - Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Italia 2, Extra - raggiunge 1.628.000 spettatori totali con il 7.48% di share sul pubblico attivo;
- in particolare, sul 20, in prime-time, l’action “Red 2” registra il 2.71% di share attiva con 510.000 spettatori totali.

VEDI ANCHE

i nostri tweet