02 marzo 2019

Dati Auditel Mediaset 1 marzo 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 1 MARZO 2019
 
CANALE 5:
OTTIMO RISULTATO PER “SPECIALE UOMINI E DONNE: LA SCELTA”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO CON IL 19.19%
E CON OLTRE IL 30% DI SHARE SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME
 
ITALIA 1:
IN PRIMA SERATA IL FILM “TRANSPORTER 3” SFIORA 1.300.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO:
“QUARTO GRADO” PROGRAMMA DI INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO IN PRIME-TIME
 
 
 
Ieri, venerdì 1 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.82% di share (8.055.000 spettatori totali), il 42.18% di share (4.719.000 spettatori totali) e il 36.78% di share (3.412.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.64% di share (3.897.000 spettatori totali), il 20.43% di share (2.169.000 spettatori totali) e il 19.36% di share (1.807.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.891.000 spettatori totali (19.75% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.47% (4.193.000 spettatori totali).
 
Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.323.000 spettatori totali, con il 15.52% di share commerciale.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time con 4.639.000 spettatori totali e il 21.87% di share sul pubblico attivo;
a seguire, ottimo risultato per il terzo e ultimo appuntamento con “Speciale Uomini e Donne: La scelta”, che si conferma leader della prima serata sul pubblico attivo con il 19.19% di share e 2.963.000 spettatori totali; benissimo anche sul target giovani 15-34 anni, dove raggiunge una share del 30.52%;
- in day-time, bene “Forum”, con 1.411.000 spettatori e una share del 17.67% sul totale pubblico;
 “Pomeriggio Cinque” si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.832.000 spettatori totali (17.42% share attiva) e, nella seconda, 1.966.000 spettatori totali (16.74% share attiva);
- “Avanti un Altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.17% di share e 3.845.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il film “Transporter 3”, con Jason Statham, ottiene 1.280.000 spettatori totali e una share commerciale del 6.96%;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” registra, nella prima parte, 1.077.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.068.000 spettatori totali; 
a seguire, bene “Quarto Grado”, che si conferma programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.215.000 spettatori totali (5.43% di share commerciale);
- nel preserale, “Fuori dal coro” è seguito da 766.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su 20, in prime-time, il film di Ridley Scott con Russell Crowe “Robin Hood” totalizza 413.000 spettatori totali e l’1.78% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet