11 giugno 2019

Dati Auditel Mediaset 10 Giugno 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 10 GIUGNO 2019
 
CANALE 5:
CHIUSURA IN BELLEZZA PER “GRANDE FRATELLO 16”
IL REALITY DI BARBARA D’URSO LEADER ASSOLUTO DEL PRIME-TIME
 
ASCOLTI BOOM PER L’ESORDIO DI “PAPERISSIMA SPRINT”
IL VARIETÀ DI ANTONIO RICCI PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA
 
IN DAY-TIME OTTIMO ESORDIO PER LA SOAP “BITTER SWEET”:
OLTRE 2.300.000 SPETTATORI E IL 20% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1:
IL MATCH VALIDO PER LE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI 2020
“SPAGNA-SVEZIA” SUPERA 1.400.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, lunedì 10 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.67% di share (7.971.000 spettatori totali), il 43.15% di share (4.687.000 spettatori totali) e il 36.96% di share (3.189.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.863.000 spettatori totali (19.15% share attiva), 2.890.000 spettatori totali (27.20% share attiva) e 1.712.000 spettatori totali (19.67% share attiva).
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.852.000 spettatori totali e il 20.29% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.08% di share (3.614.000 spettatori totali). 
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 17.33% di share sul pubblico attivo con 1.404.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, ascolti boom per l’esordio di “Paperissima Sprint”, programma più visto della giornata con 3.859.000 spettatori totali e una share del 19.69% sul pubblico attivo;
a seguire, chiusura in bellezza per “Grande Fratello 16”, che domina il prime-time con 3.301.000 spettatori totali e il 24.27% di share attiva; in particolare, il momento della vittoria di Martina Nasoni ha toccato il 42% di share individui; il programma di Barbara D’Urso, inoltre, si aggiudica la fascia di prima serata con 4.027.000 spettatori totali;
- in day-time, ottimo esordio per la soap “Bitter Sweet - Ingredienti d’amore”: 2.336.000 spettatori totali con il 20.49% di share sul pubblico attivo;
“Pomeriggio Cinque” è il programma più visto della sua fascia con: prima parte, 1.445.000 spettatori totali (15.45% share attiva); seconda parte, 1.527.000 spettatori totali (16.17% share attiva);
- “Caduta Libera!” è leader del preserale sul pubblico attivo con il 22.45% di share (3.296.000 spettatori totali);
su Italia 1, in prime-time, il match valido per le qualificazioni agli Europei 2020 “Spagna-Svezia” ottiene 1.425.000 spettatori totali con il 7.17% di share commerciale; 
- in day-time, “Sport Mediaset” registra 1.085.000 spettatori totali con una share commerciale del 10.77%;
su Retequattro, in access prime-time, benissimo “Stasera Italia”, che informa, nella prima parte, 1.083.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.190.000 spettatori totali;
a seguire, buon risultato per “Quarta Repubblica”: 750.000 spettatori totali con una share sul totale pubblico del 4.51%.
 
Canali tematici:
su Iris, in prime-time, il film con George Clooney “Micheal Clayton” totalizza 427.000 spettatori totali e l’1.99% di share sul totale pubblico.

VEDI ANCHE

i nostri tweet