11 ottobre 2019

Dati Auditel Mediaset 10 ottobre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 2019
 
ANCORA UN ECCELLENTE RISULTATO PER L’INFORMAZIONE DI RETEQUATTRO
IN ACCESS PRIME-TIME “STASERA ITALIA” INFORMA OLTRE 1.500.000 SPETTATORI
“DRITTO E ROVESCIO” LEADER DELL’INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA:
PICCHI DI OLTRE L’8% DI SHARE E 2.000.000 DI SPETTATORI
 
CANALE 5
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO
 
ITALIA 1
IN PRIMA SERATA OTTIMI ASCOLTI PER “LE IENE SHOW”
CHE SUPERA IL 14% DI SHARE SUL TARGET 15-64 ANNI
 
IRIS 
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DELLA PRIMA SERATA
CON L’EVERGREEN “UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN”
 
 
Ieri, giovedì 10 ottobre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.871.000 spettatori totali (38.67% di share attiva), 4.139.000 spettatori totali (40.28% di share attiva) e 3.376.000 spettatori totali (37.70% di share attiva)
 
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.24% di share (3.532.000 spettatori totali) e il 16.92% di share (1.582.000 spettatori totali).
 
Il Tg5 ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.851.000 spettatori totali e il 20.46% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.61% di share (4.456.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto segna il 17.75% di share sul pubblico attivo con 1.406.000 spettatori totali.
 
Da segnalare in particolare:
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.58% di share e 4.473.000 spettatori totali;
a seguire, “Eurogames” totalizza 2.072.000 spettatori totali con il 12.03% di share sul pubblico attivo; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Ilary Blasi con Alvin intrattiene 2.558.000 spettatori totali; 
- in day-time, “Mattino Cinque” domina la sua fascia sul pubblico attivo con: 1° parte, 15.78% di share (760.000 spettatori totali); 2° parte, 17.59% di share (791.000 spettatori totali);
“Forum” è al vertice della sua fascia con 1.480.000 spettatori totali e il 19.22% di share individui;
“Pomeriggio Cinque” è leader incontrastato della sua fascia con: 1° parte 1.763.000 spettatori totali (19.49% di share attiva); 2° parte, 1.769.000 spettatori totali (18.52% di share attiva); 
- “Caduta Libera!” è leader del preserale sul target commerciale con il 21.14% di share e 3.707.000 spettatori totali;
su Italia1, in prime-time, ottimi ascolti per “Le Iene Show”: 1.683.000 spettatori totali con il 14.33% di share attiva (20.66% di share sui giovani 15-34 anni); in particolare, nella fascia di prima serata, la puntata con il debutto stagionale in conduzione di Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani ha raggiunto 2.443.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” appassiona 1.074.000 spettatori totali con il 11.40% di share attiva (17.73% sui giovani 15-34 anni);
su Retequattro, in access prime-time, molto bene “Stasera Italia”, che informa, nella prima parte, 1.445.000 spettatori totali (5.93% di share individui) e, nella seconda, 1.511.000 spettatori totali (5.97% di share individui);
a seguire, ottimo risultato per “Dritto e rovescio”, che si conferma il programma d’informazione leader della sua fascia con 1.088.000 spettatori totali e il 6.31% di share individui; per l’approfondimento di Paolo Del Debbio picchi di 2.082.000 spettatori e dell’8.45% di share individui.
 
Canali tematici: 
Iris è la rete tematica free al vertice della prima serata: il film con Clint Eastwood “Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan” registra il 2.17% di share commerciale e 480.500 spettatori totali.

ULTIMI COMUNICATI STAMPA

i nostri tweet