12 aprile 2018

dati auditel mediaset 11 aprile 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 11 APRILE 2018

CHAMPIONS LEAGUE:
IL BIG-MATCH “REAL MADRID-JUVENTUS” SU CANALE 5 E PREMIUM SPORT
EVENTO SPORTIVO PIÙ VISTO DELL’ANNO CON 11.526.000 SPETTATORI

BOOM PER IL POST PARTITA “SPECIALE CHAMPIONS LEAGUE”:
OLTRE 5.000.000 DI SPETTATORI SU CANALE 5 E 374.000 SU PREMIUM SPORT


 
Ieri, mercoledì 11 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 14.126.000 spettatori totali (56.40% di share commerciale), 5.565.000 spettatori totali (48.64% di share commerciale) e 4.193.000 spettatori totali (43.37% di share).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.794.000 spettatori totali (39.69% di share commerciale), 2.668.000 spettatori totali (22.89% di share commerciale) e 2.456.000 spettatori totali (25.07% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.998.000 spettatori totali e il 19.95% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 24.83% (4.758.000 spettatori totali). 

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Striscina la notizina” totalizza 5.167.000 spettatori e una share del 25.50% sul pubblico attivo;
a seguire, ascolti record per il big-match di Champions League “Real Madrid-Juventus”, leader assoluto della prima serata ed evento sportivo più visto dell’anno con 10.925.000 spettatori totali e il 43.40% di share sul pubblico 15/64 anni;
in seconda serata, primato stagionale per “Speciale Champions League”: 5.095.000 spettatori totali con il 27.92% di share sul target commerciale;
a seguire, “Matrix” segna una share del 9.25% sul pubblico attivo e 683.000 spettatori;
in day-time, “Uomini e Donne” raggiunge 3.140.000 spettatori totali (25.25% di share attiva);
“Pomeriggio 5” è leader assoluto di fascia: prima parte 2.174.000 spettatori totali (19.80% share commerciale), seconda parte, 2.420.000 spettatori totali (20.21% share commerciale);
“Avanti un altro!” è al vertice del preserale sul pubblico attivo con una share del 25.30% e 3.914.000 spettatori totali;

su Italia 1, in prime-time, “Le Iene Show” realizza 1.689.000 spettatori totali con il 10.64% di share commerciale;
a seguire, “Mai dire Isola” raggiunge il 15.52% di share sul pubblico attivo (27.72% sui 15-34enni) con 782.000 spettatori totali;
in day-time, l’edizione di “Sport Mediaset” totalizza l’11.08% di share attiva con 1.166.000 spettatori totali;

su Retequattro, nel preserale, “Tempesta d’Amore” appassiona 1.032.000 spettatori totali;
in access-prime-time, “Stasera Italia” informa 801.000 spettatori totali;
in day-time, “Lo sportello di Forum” interessa 1.189.000 spettatori totali.

Canali tematici:

sul 20, in prima serata, il film con Arnold Schwarzenegger “Terminator Genesys” conquista 348.000 spettatori totali e l’1.33% di share.

PREMIUM SPORT – CHAMPIONS LEAGUE – RITORNO QUARTI DI FINALE:

i match in prima serata segnano un ascolto complessivo di 618.000 spettatori, pari al 2.22% di share; in particolare, la sfida “Real Madrid-Juventus” è vista da 601.000 spettatori netti con il 2.15% di share;
bene anche il post partita, “Speciale Champions League”, con 374.000 spettatori netti.

VEDI ANCHE

i nostri tweet