12 dicembre 2019

Dati Auditel Mediaset 11 Dicembre 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2019
 
CANALE 5
IL FILM DI FICARRA E PICONE “L’ORA LEGALE”
LEADER DELLA PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
 
NUOVO PRIMATO PER “POMERIGGIO CINQUE”: OLTRE 2.600.000 SPETTATORI
 
RETEQUATTRO
IN PRIME-TIME PER “#CR4 - LA REPUBBLICA DELLE DONNE”
PICCHI DI OLTRE 1.370.000 SPETTATORI E DELL’11% DI SHARE
 
LA5
RETE TEMATICA FREE AL VERTICE DEL PRIME-TIME:
IL FILM PER LA TV “UN MAGICO NATALE” SUPERA 600.000 SPETTATORI
 
 
 
Ieri, mercoledì 11 dicembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 34.32% di share (7.816.000 spettatori totali), il 35.03% di share (3.617.000 spettatori totali) e il 35% di share (3.304.000 spettatori totali).
 
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.92% di share (3.701.000 spettatori totali), il 12.21% di share (1.219.000 spettatori totali) e il 16.78% di share (1.658.000 spettatori totali). 
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.851.000 spettatori totali (19.52% di share individui). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 18.80% di share (4.142.000 spettatori totali).
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.27% di share e 4.318.000 spettatori totali;
a seguire, il film di Ficarra e Picone “L’ora legale” è leader della prima serata sul pubblico attivo con il 14.79% di share (2.796.000 spettatori totali); in particolare, nella fascia di prima serata, la pellicola si aggiudica 3.089.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” è al vertice della sua fascia sul target commerciale: 1° parte 16.47% di share (840.000 spettatori totali) e 2° parte, 15.51% di share (831.000 spettatori totali); 
“Forum” si aggiudica la sua fascia con 1.533.000 spettatori totali e il 18.66% di share individui;
bene “Uomini e donne”: 3.094.000 spettatori totali e il 26.87% di share attiva (31.17% sui giovani 15-34);
nuovo record stagionale per “Pomeriggio Cinque” al vertice della sua fascia con: 1° parte, 2.202.000 spettatori totali e il 18.58% di share attiva; 2° parte, 2.606.000 spettatori totali e 20.23% di share attiva;
“Conto alla rovescia” è leader del preserale sul pubblico attivo con il 18.26% di share e 3.336.000 spettatori totali;
su Italia1, in seconda serata, la rubrica “Champions League” informa il 9.72% di share sui giovani 15-34 anni con 943.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” appassiona 1.187.000 spettatori totali con una share attiva del 12.54% (19.87% sui giovani 15-34);
a seguire, benissimo il cartoon supercult “I Simpson”: gli episodi in prima visione assoluta, sui giovani 15-34 anni intrattengono rispettivamente il 19.34%, il 20.70% e il 20.24% di share;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”: 1° parte, 1.156.000 spettatori totali e nella 2° parte, 1.123.000 spettatori totali;
a seguire, “#CR4 - La Repubblica delle Donne” segna 823.000 spettatori totali; il varietà condotto da Piero Chiambretti tocca picchi di 1.377.000 spettatori totali e del 10.95% di share individui.
 
Canali tematici:
 
La5 è la rete tematica al vertice della prima serata: il film per la TV “Un magico Natale” ottiene 610.000 spettatori totali e il 2.69% di share sul target di riferimento.

VEDI ANCHE

i nostri tweet