12 giugno 2018

dati auditel mediaset 11 giugno 2018

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL DI LUNEDÌ 11 GIUGNO 2018

CANALE 5:
“AMICI DI MARIA DE FILIPPI” CHIUDE IN BELLEZZA
IL TALENT SHOW È LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA 
CON 4.900.000 SPETTATORI E IL 40% DI SHARE SUI GIOVANISSIMI 15-24 ANNI 

OTTIMO ESORDIO PER L’EDIZIONE ESTIVA DI “PAPERISSIMA SPRINT”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELL’ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO:
L’APPROFONDIMENTO “STASERA ITALIA” OLTRE 1.200.000 SPETTATORI




 
Ieri, lunedì 11 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.35% di share (7.973.000 spettatori totali), il 40.33% di share (4.497.000 spettatori totali) e il 35.18% di share (3.098.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.616.000 spettatori totali (21.92% di share commerciale), 2.981.000 spettatori totali (25.71% di share commerciale) e 1.682.000 spettatori totali (18.64% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.821.000 spettatori totali (19.14% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 20.83% (3.661.000 spettatori totali).

L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto raggiunge una share commerciale del 18.43% (1.650.000 spettatori totali).

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, ottimo esordio per l’edizione estiva di “Paperissima Sprint”, programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.84% e 3.709.000 spettatori totali;
a seguire, chiude in bellezza la 17° edizione di “Amici di Maria De Filippi”: il talent show è leader assoluto della prima serata con 4.872.000 spettatori totali e il 26.57% di share commerciale (picchi del 40% di share e di 5.861.000 spettatori); in particolare, boom sui 15/34enni, con il 34.21% di share, e sui 15/24enni, dove sale al 40.31% di share;
in day-time, “Beautiful” segna 2.529.000 spettatori totali; “Una Vita” 2.305.000 spettatori; “Il Segreto”, 1.951.000 spettatori;

su Italia 1, in day-time, “Sport Mediaset” ottiene 1.036.000 spettatori totali, con una share del 10.26% sul pubblico attivo;

su Retequattro, in access-prime-time, molto bene “Stasera Italia” che informa 1.112.000 spettatori totali, nella prima parte, e 1.219.000 spettatori totali, nella seconda.

Canali tematici:

su Iris, il film cult con Lino Banfi “L’allenatore nel pallone 2” totalizza 397.000 spettatori e una share dell’1.69%;
su 20, il film action con Jason Statham, Joan Allen e Ian McShane “Death Race” realizza 386.000 spettatori e una share dell’1.64%.

VEDI ANCHE

i nostri tweet