13 aprile 2019

Dati Auditel Mediaset 12 Aprile 2019

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL VENERDÌ 12 APRILE 2019
 
CANALE 5:
BOOM DI ASCOLTI PER “CIAO DARWIN” 
LEADER ASSOLUTO DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE 4.600.000 SPETTATORI 
E IL 28.8% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO 
 
“STRISCIA LA NOTIZIA”
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA 
 
RETEQUATTRO:
“QUARTO GRADO” PROGRAMMA DI INFORMAZIONE PIÙ SEGUITO DELLA PRIMA SERATA
 
Ieri, venerdì 12 aprile 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.695.000 spettatori totali (share del 40.23% sul target commerciale), 5.317.000 spettatori totali (share del 46.72% sul target commerciale) e 3.522.000 spettatori totali (share del 39.42% sul target commerciale.
 
Canale 5 è leader in prima seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.855.000 spettatori totali (share del 23.90% sul target commerciale), 3.121.000 spettatori totali (share del 28.49% sul target commerciale) e 2.024.000 spettatori totali (share del 22.92% sul target commerciale.
 
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.088.000 spettatori totali (22.23% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22.13% (4.066.000 spettatori totali).
 
L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra 1.234.000 spettatori totali con il % di share sul pubblico attivo.
 
Da segnalare in particolare:
 
su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 4.730.000 spettatori totali e il 22.89% di share sul pubblico attivo;
a seguire, boom di ascolti per “Ciao Darwin” che si conferma leader assoluto della prima serata con 4.624.000 spettatori totali e il 28.76% di share sul pubblico attivo (41.75% di share sui 15-34 anni); in particolare, il programma di Paolo Bonolis è al vertice della fascia di prime time con 5.358.000 spettatori totali;
- in day-time, “Mattino Cinque” si conferma leader della sua fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 17.38% di share (880.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.59% di share (750.000 spettatori totali);
“Forum, raggiunge 1.521.000 spettatori e il 18.47% di share sul totale pubblico;
“Pomeriggio Cinque” è leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.935.000 spettatori totali (19.25% share attiva) e, nella seconda, 2.034.000 spettatori totali (19.83% share attiva);
- “Avanti un Altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 24.93% di share e 3.498.000 spettatori totali;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia” che registra: nella prima parte, 1.108.000 spettatori totali e nella seconda, 1.085.000 spettatori totali; 
a seguire, “Quarto Grado” è il programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.096.000 spettatori totali.
- nel preserale, “Fuori dal coro” registra 791.000 spettatori totali.
 
Canali tematici:
su Iris, in prima serata, il film cult “Indiana Jones e il tempio maledetto” è visto da 397.000 spettatori totali e l’1.72% di share sul totale pubblico.
 

VEDI ANCHE

i nostri tweet